rimedi veloci contro la diarrea
Spread the love

La diarrea è una condizione molto fastidiosa per la quale si tende a scaricarsi in maniera continua e con forti crampi allo stomaco. Quest’ultima altro non è che il sintomo di una situazione di squilibrio che ha colpito l’intestino. Può trattarsi di un disturbo passeggero, ma anche cronico, e consiste nell’evacuazione di feci liquide più volte al giorno, spesso associata a dolori all’addome e crampi. Inoltre, non raramente la diarrea viene accompagnata da qualche linea di febbre. Ecco perchè in questo articolo vi illustrerò i migliori rimedi veloci contro la diarrea.

Quali sono i migliori rimedi veloci contro la diarrea per riprendersi alla svelta?

rimedi veloci contro la diarreaIl modo migliore di riprendersi dalla diarrea è bere tanti liquidi, quindi tantissima acqua, ma anche tisane e zuppe. Inoltre bisognerebbe assumere anche dei probiotici ossia dei fermenti naturali che riequilibrano la flora batterica dell’intestino e combattono velocemente la diarrea. Dove acquistarli? Sono in vendita sia in erboristeria che in farmacia.

Acqua, limone e diarrea

Se avete in casa del limone sappiate che è perfetto per combattere i sintomi della diarrea e cercare di bloccarla il prima possibile. Un po’ d’acqua e limone o una tisana al limone può aiutare a stringere e a fermare la dissenteria. Meglio ancora se optate per limoni biologici da spremere direttamente nel bicchiere con acqua: evitate invece succhi di limone già pronti che possono solo irritare l’intestino.

E la menta?

Anche la menta è un ottimo rimedio naturale utilissimo per combattere gli attacchi di diarrea: il mentolo ha effetti rilassanti.

Infine, una buona camomilla non può mancare…

Contro il mal di pancia, provate anche un buon bicchiere di camomilla, che è facile da preparare e che aiuta a rilassare il tratto dell’intestino e ad alleviare i sintomi.
Se notate che la diarrea non passa, non esitate a rivolgervi al dottore, in quanto i rimedi naturali veloci possono aiutare a combatterla ma non sempre a guarirla.

Se questo articolo sui rimedi veloci contro la diarrea ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 13 =