colazione migliore del mondo

Ebbene sì, dopo anni di ricerche e studio i medici hanno finalmente individuato la colazione migliore del mondo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve ne parlo nel corso di questo articolo.

La colazione migliore del mondo…

Esistono alcuni alimenti che sono ricchi di effetti benefici per la nostra salute. Questo è, senza dubbio, il caso dei due ingredienti naturali con cui si prepara la colazione migliore del mondo: l’avena e i semi di chia. Questi due semi sono, infatti, utilissimi per perdere peso, sgonfiare l’addome ed in più donano un forte senso di sazietà. A questo si aggiunge il fatto che quest’ultimi migliorano la salute del nostro sistema cardiovascolare e prevengono il colesterolo. Ora che conosciamo gli ingredienti, scopriamo insieme la ricetta della colazione migliore del mondo.

INGREDIENTI:

  • 1/2 litro d’acqua
  • 1 tazza di avena
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 2 cucchiai di semi di chia

PREPARAZIONE:

  1. Aggiungete della cannella all’acqua e mettetele sul fuoco a fiamma media.
  2. Quando l’acqua inizierà a bollire, abbassate la fiamma, aggiungete l’avena e coprite la pentola con un coperchio.
  3. A partire da questo momento, cuocete il composto per 5 minuti e poi spegnete il gas.
  4. Lasciate raffreddare la miscela e una volta raffreddata aggiungete il miele e i semi di chia.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =