patatine fritte senza olio

Le patatine fritte sono uno dei piatti più popolari ed aprezzati di tutto il mondo. Croccanti, gustose ed invitanti sono una tentazione a cui nessuno sa resistere. Tuttavia sono ricche di olio e per questo minano le arterie e, di conseguenza, la nostra salute. Se non volete smettere di mangiare questo piatto, ma allo stesso tempo volete anche prendervi cura della salute dovete assolutamente provare le patatine fritte senza olio.

Patatine fritte senza olio? Sì, grazie!

La ricetta che sto per presentarvi vi consentirà di preparare un delizioso piatto di patatine fritte senza usare nemmeno una goccia di olio, burro o margarina. In questo modo potrete consumare un piatto sano e al tempo stesso gustoso, senza correre il rischio di compromettere le arterie.

Ecco la ricetta:

INGREDIENTI

  • 5 patate medie
  • 2 albumi
  • Q.b. di pepe nero
  • Q.b. di curcuma in polvere
  • Q.b. di sale

PREPARAZIONE

  1. Sbucciate le patate e tagliatele.
  2. Montate gli albumi a neve.
  3. Aggiungete sale, pepe e curcuma agli albumi e mescolate il tutto.
  4. Mettere le patate a fette nella ciotola con gli albumi e mescolate il tutto.
  5. Preriscaldate il forno a 200-220 gradi.
  6. Cuocete le patatine al forno per circa 10 minuti ed estraetele dal forno quando saranno ben dorate.

Sebbene queste patatine non siano preparate in padella con l’olio o in friggitrice, quando le mangerete vi sembrerà di assaporare quelle del fast food, con la sola differenza che queste non fanno male. Le patatine fritte senza olio sono un piatto 100% genuino, per questo sono adatte a tutti o quasi. Preparatele anche per i vostri bambini!

Se questo articolo sulle patatine fritte senza olio vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 2 =