Home Home Prepara questo alcol a base di erbe per combattere cellulite, vene varicose...

Prepara questo alcol a base di erbe per combattere cellulite, vene varicose e dolori articolari!

19961
0
alcol-erbe

Alla scoperta dei benefici del miracoloso alcol a base di erbe

Il dolore muscolare o articolare può verificarsi a causa dell’età, ma è anche il risultato di uno sforzo fisico, un movimento sbagliato o stress. In genere, le persone trattano questi dolori con farmaci. Ma i farmaci sono solo un palliativo e, quel che è peggio, è che questi rimedi chimici hanno spesso una serie di effetti collaterali. Esistono molte alternative naturali che possono aiutare ad alleviare il dolore senza alcun rischio per la nostra salute. Una di queste alternative è l’alcol a base di erbe ovvero il rosmarino e l’ippocastano. 

Questo potente rimedio casalingo ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche in grado di eliminare il dolore senza causare effetti collaterali. L’alcol al rosmarino e ippocastano è un rimedio naturale molto speciale che dovresti avere sempre a casa.

Quando lo applichi sul tuo corpo, le proprietà di queste due piante agiscono stimolando la circolazione sanguigna e riducendo l’infiammazione. Le sostanze vengono assorbite attraverso la pelle, bloccando così l’infiammazione articolare, migliorando il flusso sanguigno e accelerando l’eliminazione del dolore.  Il rosmarino è, infatti, molto ricco di nutrienti come vitamina B6, vitamina B2, vitamina A, vitamina C, ferro, magnesio, fosforo, zinco, calcio e altri antiossidanti. È rivitalizzante, antireumatico, stimola la circolazione, allevia tensioni e dolori muscolari, cura le contusioni, combatte tendiniti, borsiti, vene varicose, cellulite, crampi e affaticamento muscolare.

L’elenco dei benefici del rosmarino è ampio:

– aiuta a recuperare il sistema nervoso dopo una lunga attività intellettuale

– aiuta il corpo ad assimilare lo zucchero, quindi è ottimo per i diabetici

– è digestivo e sudorifero

– è ottimo contro anemia, mestruazioni insufficienti e problemi di afflusso di sangue

– è ottimo contro raffreddore e bronchite

– è indicato per tendiniti e dolori muscolari

– è indicato per problemi cardiaci come l’aritmia cardiaca

– è ottimo contro l’affaticamento mentale e il burnout

– è ottimo contro la perdita di memoria

– è ottimo per la salute della pelle e contro lesioni e ustioni

– è utile contro la caduta dei capelli e la forfora (preparare la tisana e sciacquare i capelli con essa)

– stimola il metabolismo, disintossicando il fegato

Anche il grande potere antinfiammatorio dell’ippocastano è famoso nella medicina naturale. Attiva la circolazione ed è indicato per vene varicose, emorroidi, affaticamento alle gambe, crampi mestruali, cattiva circolazione, artrite e artrosi.

È ora di imparare la ricetta, giusto? Ma attenzione: è da usare solo esternamente e le donne in gravidanza non dovrebbero usare l’alcol al rosmarino e ippocastano, a meno che non ci sia il consenso del medico responsabile delle cure prenatali.

INGREDIENTI

150 ml di alcool a 70° (disponibile in farmacia)

4 cucchiai di rosmarino fresco (40 g)

4 cucchiai di ippocastano (40 g)

2 bottiglie di vetro scuro

METODO DI PREPARAZIONE DELL’ALCOL A BASE DI ERBE

Per iniziare, sterilizza la bottiglia che conserverà la ricetta.

Dopo aver asciugato e sterilizzato adeguatamente (questo passaggio è molto importante: la bottiglia deve essere molto pulita), adagia al suo interno gli ingredienti.

Inizia con le erbe aromatiche e finisci con l’alcool, che deve coprire bene il rosmarino e l’ippocastano. Chiudi bene la bottiglia e lasciala riposare in un luogo asciutto e buio per due o tre settimane.

Durante questo periodo, agita la bottiglia ogni giorno.

Al termine del tempo di attesa, filtra e trasferisci il liquido in un’altra bottiglia di vetro scuro, anch’essa ben igienizzata.

Come abbiamo già detto, questo prodotto va applicato solo esternamente alla zona interessata. Pertanto, non dovrebbe mai essere ingerito. Applicalo con un leggero massaggio su piedi, gambe, ginocchia, braccia, muscoli o dove si avverte dolore. È ottimo anche per il trattamento delle vene varicose e della cellulite. Quando possibile, usalo prima di andare a letto per ottenere risultati migliori. Può sempre essere applicato quando sentiamo dolore alle articolazioni o ai muscoli. 

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

1 + quattro =