foglia di rosmarino

Conosciuto per i suoi usi culinari, il rosmarino è una vera miniera di benefici per la salute del nostro corpo. Non a caso, consumare almeno una foglia di rosmarino al giorno può rappresentare la soluzione per ben cinque problemi di salute. 

Alla scoperta dei benefici del rosmarino

Anche se solo pochi ne sono a conoscenza, il rosmarino è un vero toccasana in quanto la foglia è ricca di vitamine e minerali. Quest’ultima è, inoltre, un’ottimo antiossidante e antiinfiammatorio, capace di stimolare il sistema immunitario e migliorare la circolazione sanguigna.

Studi scientifici hanno dimostrato che consumare una foglia di rosmarino al giorno aiuta a neutralizzare i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare. Ma non è finita qui…

Consumare una foglia di rosmarino al giorno:

foglia di rosmarino

  1. Migliora la digestione
  2. Aumenta capacità di concentrazione e stimola la memoria.
  3. Protegge i neuroni.
  4. Previene l’invecchiamento cerebrale.
  5. Previene la degenerazione maculare. 

Qualche informazione su questa erba aromatica

50 g di rosmarino fresco contengono 65 kcal. Ecco i valori nutrizionali:

  • Proteine 1,65 g
  • Carboidrati 10,35 g
  • Grassi 2,93 g
  • Fibra alimentare 7,05 g
  • Sodio 13 mg

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =