Home Home Una sola foglia di rosmarino al giorno può essere la soluzione per...

Una sola foglia di rosmarino al giorno può essere la soluzione per chi soffre di una di queste 5 malattie

31874
0
foglia di rosmarino

Conosciuto per i suoi usi culinari, il rosmarino è una vera miniera di benefici per la salute del nostro corpo. Non a caso, consumare almeno una foglia di rosmarino al giorno può rappresentare la soluzione per ben cinque problemi di salute. 

Alla scoperta dei benefici del rosmarino

Anche se solo pochi ne sono a conoscenza, il rosmarino è un vero toccasana in quanto la foglia è ricca di vitamine e minerali. Quest’ultima è, inoltre, un’ottimo antiossidante e antiinfiammatorio, capace di stimolare il sistema immunitario e migliorare la circolazione sanguigna.

Studi scientifici hanno dimostrato che consumare una foglia di rosmarino al giorno aiuta a neutralizzare i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare. Ma non è finita qui…

Consumare una foglia di rosmarino al giorno:

foglia di rosmarino

  1. Migliora la digestione
  2. Aumenta capacità di concentrazione e stimola la memoria.
  3. Protegge i neuroni.
  4. Previene l’invecchiamento cerebrale.
  5. Previene la degenerazione maculare. 

Qualche informazione su questa erba aromatica

50 g di rosmarino fresco contengono 65 kcal. Ecco i valori nutrizionali:

  • Proteine 1,65 g
  • Carboidrati 10,35 g
  • Grassi 2,93 g
  • Fibra alimentare 7,05 g
  • Sodio 13 mg

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

otto − tre =