Home Home L’alcol etilico è introvabile. Ecco 3 disinfettanti altrettanto potenti

L’alcol etilico è introvabile. Ecco 3 disinfettanti altrettanto potenti

41106
0
alcol-etilico

E’ ormai caccia all’alcol etilico. Tutti lo cercano, ma nessuno lo trova. Ecco perché oggi vi parleremo 3 disinfettanti naturali con cui sostituire l’alcol per igienizzare e disinfettare le superfici di casa e non solo.

  1. Aceto e acqua ossigenata. Per creare un disinfettante paragonabile all’alcol etilico basterà versare in un contenitore con un nebulizzatore 500 ml di aceto bianco, 400 ml di acqua e 50 ml di acqua ossigenata. Agitate il contenitore ed eliminate virus, germi e batteri dalle superfici!
  2. Aceto e limone. Il più potente disinfettante per tutte le superfici di casa si può preparare con 1 litro d’acqua, ¼ di aceto bianco e il succo di un limone. Versate tutto in una bottiglia con nebulizzatore, agitate e lasciate riposare per tutta la notte. Al mattino successivo, usate l’igienizzante per pulire la vostra casa.
  3. Acqua ossigenata e tea tree oil. Se usate l’alcol etilico per eliminare i germi dai vostri pavimenti, sappiate che potete sostituirlo con un composto a base di tea tree oil. Per prepararlo avete bisogno di 750 ml d’acqua, ¼ di tazza di acqua ossigenata, 20 ml di succo di limone e 10 gocce di tea tree oil. Versate tutto in un contenitore pulito, agitate bene bene e dedicatevi alla pulizia di casa.


Adesso che conoscete questi 3 trucchi per la pulizia di casa, non trovare l’alcol etilico non sarà più un problema.

Se non sapete dove trovare l’acqua ossigenata, cliccate qui. Per il tea tree oil cliccate qui.

Leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

15 − 2 =