Home Alimentazione Gli incredibili benefici della castagna: combatte ansia, stress ed anemia

Gli incredibili benefici della castagna: combatte ansia, stress ed anemia

1038
0
castagna

La castagna è il frutto autunnale per eccellenza. Tutti la amano a causa del suo gusto ricco ed avvolgente, tuttavia solo pochi conoscono le sue proprietà benefiche.

Le castagne sono i frutti del castagno che conquistano per il gusto e per l’alto valore nutrizionale. Le castagne, infatti, sono ricche di amido, fibre, proteine e sali minerali. Inoltre, sono un’ottima fonte di vitamine del gruppo B e non contengono colesterolo. Tutti questi importanti aspetti nutrizionali rendono la castagna un prezioso alleato della nostra salute.

Le proprietà della castagna:

  1. Dona energia. Grazie ai carboidrati, donano le energie necessarie per combattere stress e stanchezza.
  2. Combatte l’anemia. Essendo ricche di ferro, le castagne sono un ottimo alimento per chi ha carenze di questo minerale e per le donne incinte.
  3. Combatte la stitichezza. Le fibre contenute nella castagna migliorano il transito intestinale, impedendo episodi di stitichezza.
  4. Migliora l’attenzione e la memoria. La castagna è un super alimento capace di migliorare le funzioni cognitive.
  5. Non contiene colesterolo e glutine. Le naturali caratteristiche di questo alimento lo rendono ideale anche per chi soffre di colesterolo e per chi ha intolleranze alimentari.
Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × 1 =