La pelle delle mani è molto sottile e sensibile. Ecco perché alcuni prodotti chimici o fattori ambientali come gelo, vento, sbalzi di temperatura o sole bollente causano la comparsa di rughe e macchie in questa regione della pelle. Oggi vi proporremo un trattamento per ringiovanire le mani da fare a casa come in spa.
Il trattamento per ringiovanire le mani si articola in tre fasi:
Bagno: Riscaldare la paraffina cosmetica fino al punto di fusione. Quindi, lasciare raffreddare un po’ ed immergere le mani, per 20-30 minuti. I bagni di paraffina impediscono alla pelle di diventare dolorante e tesa ed aiutano a tonificarla, fortificarla ed ammorbidirla.
Peeling: Prendere 2 cucchiai di sale marino, una goccia di tea tree oil (puoi trovarlo qui) e 2 cucchiai di olio di cocco (può essere sostituito con un olio vegetale). Mescolare tutti gli ingredienti. Mettere l’impasto sulle mani e iniziamo a massaggiare, passando dal polso alla punta delle dita.
Maschera: La maschera al tuorlo d’uovo è un ottimo agente anti-invecchiamento. Sbattere il tuorlo di un uovo e aggiungere 1 cucchiaino di olio e qualche goccia di succo di limone. Mescolare bene e spalmarlo sulle mani, lasciandolo agire per 15 minuti. Sciacquare le mani con acqua calda e ripetere l’intero trattamento ogni volta che ne si sente il bisogno.
Questo trattamento per ringiovanire le mani vi permette di prendervi cura del vostro benessere a casa come nella spa. E’ talmente tanto efficace che già dalla prima applicazione potrete notare dei risultati sorprendenti!
Leggete anche:
- Mescola l’aloe con questi ingredienti ed avrai una pelle immacolata
- 7 motivi per cui dovresti detergere la pelle con l’aceto
- Sai cosa sono i puntini rossi che appaiono sulla tua pelle?
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!