Home Bellezza La spa in casa: la maschera fai da te per ringiovanire le...

La spa in casa: la maschera fai da te per ringiovanire le mani

5671
0
ringiovanire le mani

La pelle delle mani è molto sottile e sensibile. Ecco perché alcuni prodotti chimici o fattori ambientali  come gelo, vento, sbalzi di temperatura o sole bollente causano la comparsa di rughe e macchie in questa regione della pelle. Oggi vi proporremo un trattamento per ringiovanire le mani da fare a casa come in spa.

Il trattamento per ringiovanire le mani si articola in tre fasi: 

Bagno: Riscaldare la paraffina cosmetica fino al punto di fusione. Quindi, lasciare raffreddare un po’ ed immergere le mani, per 20-30 minuti. I bagni di paraffina impediscono alla pelle di diventare dolorante e tesa ed aiutano a tonificarla, fortificarla ed ammorbidirla.

Peeling: Prendere 2 cucchiai di sale marino, una goccia di tea tree oil (puoi trovarlo qui) e 2 cucchiai di olio di cocco (può essere sostituito con un olio vegetale). Mescolare tutti gli ingredienti. Mettere l’impasto sulle mani e iniziamo a massaggiare, passando dal polso alla punta delle dita.

Maschera: La maschera al tuorlo d’uovo è un ottimo agente anti-invecchiamento. Sbattere il tuorlo di un uovo e aggiungere 1 cucchiaino di olio e qualche goccia di succo di limone. Mescolare bene e spalmarlo sulle mani, lasciandolo agire per 15 minuti. Sciacquare le mani con acqua calda e ripetere l’intero trattamento ogni volta che ne si sente il bisogno.

Questo trattamento per ringiovanire le mani vi permette di prendervi cura del vostro benessere a casa come nella spa. E’ talmente tanto efficace che già dalla prima applicazione potrete notare dei risultati sorprendenti!

Leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

5 × uno =