Home Bellezza 7 motivi per cui dovresti detergere la pelle con l’aceto di mele...

7 motivi per cui dovresti detergere la pelle con l’aceto di mele tutti i giorni

18755
0
detergere la pelle con l'aceto di mele

Detergere la pelle con l’aceto di mele è utile perché…

L’aceto di mele è un concentrato di proprietà benefiche per tutto l’organismo, ricco di vari tipi di vitamine, oltre a sali minerali ed oligoelementi. E’ un antiossidante naturale per combattere i radicali liberi, veri responsabili dell’invecchiamento cellulare, oltre ad esser antiparassitario ed antinfiammatorio efficace contro l’aggressione di batteri o infezioni. Il suo colore poco limpido, anzi piuttosto torbido, rispetto a quello del tradizionale aceto, è un segno di garanzia che all’interno sono presenti enzimi, fibre e pectine, tutte sostanze ottime per il benessere di tutto il corpo, soprattutto della pelle. Sapete cosa succede quando si inizia a detergere la pelle con l’aceto di mele???

L’aceto di mele dalle mille proprietà diverse è indicato anche per prendersi cura della nostra pelle e dei suoi problemi più comuni.

Da buoni risultati sulle pelli affette da acne e punti neri, le sue proprietà antibatteriche ed antifungine permetto di prevenire le infezioni, inoltre pulisce a fondo i pori permettendo alla pelle di respirare meglio, riequilibra il suo Ph e regola la produzione di sebo.

Loading...

L’aceto di mele ricco di acido acetico e malico, oltre che di fibre, favorisce l’eliminazione delle tossine che causano l’eczema, è importante ricordare che va sempre diluito con acqua prima di applicarlo sul viso.

La sua azione esfoliante permette di eliminare le cellule morte della pelle ed allo stesso tempo attenuare o schiarire le macchie, segno del tempo che passa.

Diluito in un po’ di acqua diventa un ottimo tonico per la pelle del viso, sempre con una miscela diluita al 50% aceto e  50% acqua.

Con due cucchiaini di aceto di mele, un cucchiaio di avena, un cucchiaio di mandorle pestate, sale e qualche goccia di limone, si può realizzare uno scrub tutto naturale, per una pelle sana e vellutata.

L’aceto di mele dona alla pelle un colorito più sano e luminoso, aiuta a ridurre le piccole rughe d’espressione, se si prende l’abitudine di usarlo per lavarsi quotidianamente il viso.

E’ un rimedio efficace per eliminare l’antiestetica buccia d’arancia, grazie alla sua proprietà di ridurre l’eccesso di grasso nelle cellule e di impedire loro di accumularsi nel corpo, si tratta semplicemente di bere durante l’arco della giornata un litro d’acqua dove sciogliere 2 cucchiai di aceto di mele.

Scommettiamo che dopo aver letto questo articolo inizierete a detergere la pelle con l’aceto di mele!!!

Leggete anche:

L’aceto di mele ti ringiovanisce di 20 anni, ma solo se… 

Ecco perché dovresti bere dell’aceto di mele prima di andare a letto

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due × 1 =