Home Bellezza Dì addio ai capelli grigi e alla caduta dei capelli con il...

Dì addio ai capelli grigi e alla caduta dei capelli con il bicarbonato!

27641
2
caduta dei capelli con il bicarbonato

Elimina i capelli grigi e combatti la caduta dei capelli con il bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un prodotto molto comune, facilmente reperibile in ogni cucina, viene utilizzato nei modi più diversi: per gli alimenti, per la pulizia della casa. Tuttavia molti, forse, non sanno dei notevoli vantaggi che può avere sulla salute dei capelli. Sapevi che puoi finalmente dire addio alla caduta dei capelli grigi con il bicarbonato?

Grazie alle sue proprietà, il bicarbonato elimina i capelli grigi, stimola la loro crescita, li deterge in profondità lasciandoli morbidi e sani, elimina l’eccesso di sebo da quelli grassi permettendo loro di diventare più forti, prevenendo eventuali danni.

Inoltre quando si utilizza il bicarbonato i residui di shampoo, di balsamo o di gel vanno via velocemente in quanto quest’ultimo è un agente pulente naturale che migliora la qualità dei capelli, donandogli una lucentezza che dura nel tempo.

Lo si può usare da solo al posto dell’abituale shampoo o in abbinamento ad esso per eliminare in maniera graduale non solo i capelli ingialliti, ma anche quelli grigi. Quando alcune cellule chiamate melanociti smettono, infatti, di produrre la melanina, un pigmento che colora i capelli, questi perdono il loro naturale colore diventando bianchi.

Addio capelli bianchi e grigi!!!

La comparsa di capelli bianchi crea spesso dei disagi psicologici, cambiano le caratteristiche stesse del viso e l’aspetto appare più invecchiato, spesso dimostrando un’età superiore a quella che veramente si ha.

Il problema è presto risolto, o si ricorre ad un tintura tradizionale o ci si affida a madre natura, magari utilizzando questa semplice miscela, bastano: 2 cucchiai di aceto, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio e lo shampoo che si usa solitamente.

Mettere in una ciotola i cucchiai di aceto e di bicarbonato, mescolare bene ed aggiungere lo shampoo, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Dopo aver bagnato i capelli utilizzare questo preparato, massaggiare bene per almeno 5 minuti, in modo da far penetrare il rimedio in profondità, procedendo dalle radici fino alle punte.

Quindi risciacquare abbondantemente e ripetere il trattamento almeno per una settimana, con un po’ di costanza i risultati non tarderanno ad arrivare.

La maschera per ridonare la naturale bellezza ai capelli grigi ingialliti

A volte i capelli grigi appaiono ingialliti per cause diverse, ma con questa maschera riacquisteranno la loro naturale bellezza.

Fare una pasta con 50 grammi di bicarbonato con qualche goccia di acqua ossigenata al 3%, applicarla sui capelli umidi e lasciar riposare per almeno 15 minuti.

Risciacquare con acqua tiepida ed applicare l’aceto, quindi asciugare ad una temperatura moderata.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quindici + sedici =