Home Home Il succo per la tiroide che dovrebbe bere chiunque abbia un’infiammazione o...

Il succo per la tiroide che dovrebbe bere chiunque abbia un’infiammazione o uno squilibrio ormonale

10500
0
succo per la tiroide

Sapevi che esiste un succo per la tiroide capace di risolvere una serie di problemi di salute? Si tratta del succo di melograno, un succo ricco di vitamine, sali minerali e soprattutto di sostanze antiossidanti, in grado di combattere i radicali liberi veri responsabili dell’invecchiamento cellulare, causato dallo stress ossidativo.

E’ un grande alleato del sistema cardiocircolatorio, grazie ai flavonoidi ha un potere ipotensivo, protegge il cuore e le pareti dei vasi sanguigni, prevenendo o riducendo l’insorgenza di patologie molto serie, come l’ ictus o l’infarto, provocati da un accumulo di colesterolo.

Il succo del melograno è una bevanda rinfrescante tutta naturale, può essere bevuto da solo o rappresentare un ingrediente base per granite, gelati o dessert.

E’ possibile acquistarlo già pronto o realizzarlo direttamente in casa, basta prendere un bel melograno maturo ed un semplice spremi agrumi, tagliarlo delicatamente in modo da non danneggiare quei piccoli semi che appunto contengono il succo, quindi spremerlo come fosse un’arancia o un limone.

Perché il succo di melograno è chiamato anche succo per la tiroide

Forse a pochi è noto il grande beneficio di questo concentrato di principi attivi  dal sapore molto gradevole, che apporta al buon funzionamento della tiroide e degli ormoni in genere.

La tiroide è una ghiandola endocrina che oltre a regolare il flusso del sangue verso i diversi organi, svolge una funzione molto importante, ovvero quella di regolare il metabolismo.

Un suo malfunzionamento può arrecare gravi danni agli altri organi, si parla di ipertiroidismo quando nel sangue circola una quantità maggiore di ormoni e di ipotiroidismo al contrario quando è poca.

Il succo di melograno stimolano la corretta funzione della tiroide e di conseguenza anche il metabolismo ovvero l’insieme dei processi che il nostro organismo utilizza per trasformare il cibo in energie, configurandosi come il miglior succo per la tiroide.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter settimanale: è gratis e lo sarà per sempre!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque × 5 =