Home Home Morelli: il nome del bambino lo deve scegliere SOLO la mamma

Morelli: il nome del bambino lo deve scegliere SOLO la mamma

1561
0
nome del bambino

La scelta del nome di un figlio è un argomento che molto spesso si presta a dibattiti e discussioni. L’opinione comune vorrebbe che a farlo fossero entrambi i genitori e che fossero interpellati anche zii e nonni. Ma sarà giusto? Il noto psichiatra e scrittore Raffaele Morelli, nel corso di una diretta radiofonica  su RTL 102.5 ha spiegato che la scelta del nome del bambino spetta alla mamma e quindi al bando papà, nonni e zii!

A detta del Professore, il nome del bambino lo deve scegliere la mamma in quanto tra lei ed il bambino s’instaura un legame speciale che viene rinforzato anche dal suono del nome prescelto.

Un suono che dovrà risultare gradito alla mamma e che, quindi, dovrà andare oltre la consuetudine di attribuire il nome di un nonno al futuro nascituro.

Loading...

Le parole del dottore:

“Qualche giorno fa – racconta il Prof. Morelli- una signora che è incinta mi parlava del dibattito che ha in famiglia col marito e coi nonni sul nome da dare al bambino. Le ho detto -continua- “I nomi li devono scegliere le mamme, mai i papà! Mai chiamare i figli come i nonni, perché ogni volta che la mamma lo chiama, se il suono è gradito alla mamma si crea una tattività, perché -conclude- il suono è un tatto che tocca le orecchie e, quindi, tocca la parte antica del cervello”.

E voi cosa ne pensate?

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due × uno =