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Il segreto per aumentare la memoria fino all’80% e migliorare la vista

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aumentare la memoria

Con il passare degli anni, il nostro organismo si indebolisce ed inizia ad avere dei problemi. Alcuni dei disturbi che si manifestano con l’avanzare dell’età sono, senza dubbio, i dolori articolari ed ossei, la diminuzione della vista e la perdita di memoria. Tuttavia alcuni studi hanno rivelato che è possibile aumentare la memoria, migliorare la vista e combattere i dolori grazie ad una dieta equilibrata e a qualche piccolo accorgimento. 

In che modo è possibile liberarsi dei dolori, aumentare la memoria fino all’80% e migliorare la vista?

Bene, il segreto si nasconde nell’inclusione di alcuni alimenti nella nostra dieta quotidiana. Bisogna inserire 15 cibi nella propria dieta, si tratta di alimenti facilmente reperibili e per di più economici che ci aiutano ad aumentare la memoria, combattere i dolori e migliorare la vista. Scopriamoli tutti… 

  1. Pomodori: prevengono i danni causati dai radicali liberi.
  2. Mela: questo frutto non può mancare se vuoi mantenere la tua salute mentale e fisica in buone condizioni. Alcuni specialisti dicono che è d’obbligo consumare una mela al giorno.
  3. Merluzzo: è ricco di omega 3 e per questo fa bene al cervello. 
  4. Barbabietola: è un alimento che non dovrebbe assolutamente mancare nella dieta. Migliora, infatti, la circolazione del sangue e fa bene al cervello.
  5. Cioccolato fondente: ricco di antiossidanti e caffeina, migliora la capacità di concentrazione e la memoria.
  6. Grani: ricchi di fibre, carboidrati e omega 3, migliorano la funzione del nostro cervello.
  7. Curcuma: è un coadiuvante efficace nei processi cerebrali.
  8. Rosmarino: la sua composizione chimica aiuta a migliorare la memoria e la capacità di concentrazione.
  9. Uova: contengono una sostanza molto utile per il cervello.
  10. Avocado: grazie all’alto contenuto di acidi grassi, favorisce la circolazione del sangue.
  11. Cipolle: mangiare cipolle crude può migliorare la memoria in modo sorprendente.
  12. Zucca: contiene un alto contenuto di vitamina b12 e acido folico, quindi è un alimento che non dovrebbe mancare nella dieta se si vuole migliorare la funzionalità cerebrale.
  13. Pesce: con un alto contenuto di omega 3, migliora le prestazioni mentali.
  14. Mirtilli: contengono una buona quantità di antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento.
  15. Tè verde: bere due tazze di tè verde al giorno aiuta a migliorare la concentrazione e molto altro.

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NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

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