aceto

L’aceto è un ingrediente davvero speciale. Oltre ad essere un ottimo condimento per svariati piatti, è ottimo anche per fare le pulizie di casa. Conoscete tutti gli usi alternativi dell’aceto?

Tutto quello che non sai sull’aceto

1. Pulire il lavandino

Quando si lavano i piatti, l’accumulo di acqua sporca intasa lo scarico. versa un po’ d’aceto e l’acqua scenderà senza problemi.

2. Eliminare le macchie dalle pareti

Può capitare che una parete della nostra casa, magari appena dipinta, si macchi con qualcosa. Tuttavia, con una miscela a base di acqua e aceto ogni macchia sparirà!

3. Eliminare l’odore d’immondizia dalla pattumiera

Versa un po’ di aceto su pezzo di pane vecchio e mettilo nel cestino dell’immondizia vuoto. Lascialo lì per un intera giornata e vedrai che il cattivo odore scomparirà.

aceto

4. Rende i vestiti più morbidi e profumati

Per ogni 3 parti d’acqua, mettine una d’aceto. Usa questa miscela per lavare i tuoi abiti e diventeranno come nuovi.

5. Evitare che cani e gatti si siedano sul divano

Se vuoi che i tuoi animali non si siedano sul divano, spruzza un po’ di aceto sul divano.

6. Pulire gli occhiali

Basta metterne qualche goccia sulle lenti e poi pulire con un panno di flanella e i tuoi occhiali torneranno come nuovi.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + uno =