Avete mai immaginato che la tecnologia un giorno sarebbe diventata così avanzata che la televisione potesse sentirci? Non si tratta di fantascienza o di un progetto per il futuro. Samsung ha, infatti, pubblicato una nota in cui avverte i propri consumatori di stare attenti quando si trovano accanto alla loro smart TV.

Perché non bisogna parlare davanti alla tv?

I televisori di ultima generazione anche conosciuti come smart tv possono fare davvero tantissime cose, si può accedere ad Internet, YouTube, Netflix e tante altre applicazioni. Ciononostante accanto a tanti vantaggi si affiancano anche degli svantaggi. Proprio così! Dal momento che questi dispositivi hanno la funzione “riconoscimento vocale”, quando quest’ultima è attivata, si corre il serio rischio che gli hacker sfruttino questa funzione per acquisire e trasmettere i vostri dati sensibili a terzi. Proprio per questo motivo, il colosso mondiale Samsung chiede ai propri consumatore di prestare attenzione a non parlare di questioni riservate davanti alla tv quando questa funzione è attivata.

Chiunque sia curioso di approfondire questa notizia, può leggere la privacy policy di Samsung.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − nove =