Home Bellezza La colorazione alla cannella che copre i capelli bianchi senza rovinarli

La colorazione alla cannella che copre i capelli bianchi senza rovinarli

240513
27
colorazione alla cannella

Quando iniziano a comparire i primi capelli bianchi, un po’ tutte le donne vanno in panico e cercano di coprirli in modo efficace. In commercio esistono diversi prodotti per colorare i capelli, tanti sono efficaci ma anche aggressivi con i capelli. Proprio così! Molte colorazioni possono essere davvero dannose per i nostri capelli e rovinarli a tal punto da non poter rimediare in alcun modo se non tagliandoli. Se volete dei capelli sani e forti, ma allo stesso tempo non sapete proprio convivere coi tanto odiati capelli bianchi dovete assolutamente provare una colorazione alla cannella davvero molto efficace. Vi sveliamo subito la ricetta!

Ecco perché una colorazione alla cannella può salvare i nostri capelli bianchi

colorazione alla cannella

La cannella è una spezia che oltre ad essere utilizzata per scopi culinari, ha grandi proprietà benefiche. Quest’ultima ha, infatti, potenti proprietà curative in grado di apportare un effetto rigenerativo, idratante ed antibatterico al nostro organismo. E’ utilizzata anche nelle diete per velocizzare il dimagrimento, ma oggi vi parleremo delle sue qualità coloranti. Ecco come preparare una colorazione 100% naturale ed efficace.

Ingredienti:colorazione alla cannella

  • 1 cucchiaio di cannella in polvere o un bastoncino di cannella
  • 3 cucchiaini di miele
  • Metà tazza di olio d’oliva

Preparazione:

  1. Bollite l’ olio d’oliva senza farlo bruciare.
  2. Una volta che il liquido viscoso ha raggiunto il punto di ebollizione, aggiungete miele e cannella e mescolate fino ad ottenere un composto uniforme, senza grumi.
  3. L’applicazione di questa colorazione richiede molta attenzione perché bisogna applicarla dalla radice fino alla punta dei capelli.
  4. Una volta colorati tutti i capelli, indossate il cappuccio termico per fare in modo che la vostra chioma possa assorbire pienamente i nutrienti dell’olio, del miele e della cannella per almeno 40 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, lavate i capelli con abbondante acqua tiepida e con lo shampoo che usate sempre.

Siete soddisfatti dei risultati ottenuti? Scrivetecelo nei commenti!

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

PUBBLICITA

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

 

27 Commenti

  1. Non male come maschera nutriente, i capelli risultano morbidi e setosi, ma in quanto a “colorazione”…assolutamente zero, e dire che io volevo solo qualche riflesso naturale, manco quello.
    No, non ci siamo.

  2. Ciao, vorrei provarla, ma volevo sapere se si deve usare per forza la cuffia termica e la colorazione quanto dura in genere. Grazie

    • Ciao Mary, consigliamo di utilizzare la cuffia termica per facilitare l’assorbimento della colorazione.
      Seguendo il procedimento alla lettera e quindi utilizzando la cuffia termica, la colorazione è ottima.
      Se si segue un iter diverso, è possibile che la colorazione non venga assorbita dai capelli.
      Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere. Continua a seguirci!
      A presto 🙂
      Italia

    • Ciao Nicoletta, trattandosi di un prodotto naturale può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli.
      PS: Prima di passare la cannella su tutta la chioma, potresti provare a fare un test su una sola ciocca in modo da verificare che il risultato ti soddisfi al 100%.
      Buon pomeriggio e a presto
      Italia

    • Ciao Silvia, certo puoi provare! La riuscita del trattamento dipende dal tuo colore di base.
      Un saluto e buona permanenza su DidiDonna.it
      Italia

  3. Buongiorno, grazie mille per il consiglio. Avevo i capelli rosso dorato con riflessi gold. ho preparato la maschera nel modo corretto , poi ho aggiunto olio di cocco , essenze al limone e un balsamo colorato gold e balsamo argan , lasciato tutta la notte. Mattina lavo i capelli, e ora ho il capello castagno mogano, con mecche meravigliose cannella al dorato miele .. Fantastico!!!! Praticamente è andato via il rosso. Ah, invece di usare la cuffia termica , ho usato la pellicola plastica e sopra carta alluminio . Risultato : bellissimo e naturale.

    • Ciao Angela, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
      I tuoi saranno utili anche alle altre lettrici.
      Un saluto e a presto… continua a seguirci!
      I.

  4. Salve, io invece ho le meches bionde, questa tintura di cannella copre anche il biondo? O col biondo rischio che escono arancioni?

    • Ciao Patrizia, è probabile che la cannella non riesca a coprire il biondo subito. Saranno dunque necessarie più applicazioni.
      Continua a seguirci! A presto, I.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

3 × 2 =