colorazione alla cannella

Quando iniziano a comparire i primi capelli bianchi, un po’ tutte le donne vanno in panico e cercano di coprirli in modo efficace. In commercio esistono diversi prodotti per colorare i capelli, tanti sono efficaci ma anche aggressivi con i capelli. Proprio così! Molte colorazioni possono essere davvero dannose per i nostri capelli e rovinarli a tal punto da non poter rimediare in alcun modo se non tagliandoli. Se volete dei capelli sani e forti, ma allo stesso tempo non sapete proprio convivere coi tanto odiati capelli bianchi dovete assolutamente provare una colorazione alla cannella davvero molto efficace. Vi sveliamo subito la ricetta!

Ecco perché una colorazione alla cannella può salvare i nostri capelli bianchi

colorazione alla cannella

La cannella è una spezia che oltre ad essere utilizzata per scopi culinari, ha grandi proprietà benefiche. Quest’ultima ha, infatti, potenti proprietà curative in grado di apportare un effetto rigenerativo, idratante ed antibatterico al nostro organismo. E’ utilizzata anche nelle diete per velocizzare il dimagrimento, ma oggi vi parleremo delle sue qualità coloranti. Ecco come preparare una colorazione 100% naturale ed efficace.

Ingredienti:colorazione alla cannella

  • 1 cucchiaio di cannella in polvere o un bastoncino di cannella
  • 3 cucchiaini di miele
  • Metà tazza di olio d’oliva

Preparazione:

  1. Bollite l’ olio d’oliva senza farlo bruciare.
  2. Una volta che il liquido viscoso ha raggiunto il punto di ebollizione, aggiungete miele e cannella e mescolate fino ad ottenere un composto uniforme, senza grumi.
  3. L’applicazione di questa colorazione richiede molta attenzione perché bisogna applicarla dalla radice fino alla punta dei capelli.
  4. Una volta colorati tutti i capelli, indossate il cappuccio termico per fare in modo che la vostra chioma possa assorbire pienamente i nutrienti dell’olio, del miele e della cannella per almeno 40 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, lavate i capelli con abbondante acqua tiepida e con lo shampoo che usate sempre.

Siete soddisfatti dei risultati ottenuti? Scrivetecelo nei commenti!

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

PUBBLICITA

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − undici =