trattamento naturale contro la caduta dei capelli

Il corpo umano è esposto ogni giorno a fattori che possono danneggiarlo. Alcuni problemi possono essere risolti più o meno velocemente, mentre per altri non c’è rimedio o quasi. Uno di questi è sicuramente l’annoso problema dei capelli bianchi. Anche se la caduta dei capelli non è una tragedia, per alcune persone può trasformarsi in motivo di vergogna o addirittura sofferenza. Ecco perché nonostante ci siano delle controindicazioni legate all’uso di prodotti chimici, quasi tutti ne fanno uso. Non a caso, oggi abbiamo pensato di proporvi la ricetta di un trattamento naturale contro la caduta dei capelli.

Perché i capelli cadono?

I nostri capelli sono estremamente delicati e anche un cambiamento climatico può influenzare il loro stato di salute. Ma non è tutto! Come tutti gli altri organi del corpo, anche i capelli hanno bisogno di trattamenti specifici per crescere forti, belli e sani. Non a caso, la nostra chioma si può definire la combinazione di una dieta equilibrata, età, cura ed equilibrio ormonale. Tuttavia, ci sono diversi metodi che possono aiutarci a mantenere i nostri capelli belli e forti e fare in modo che non cadano.

Scopriamo insieme come effettuare il trattamento naturale contro la caduta dei capelli

Ingredienti:

  • Zenzero (1 radice)
  • Olio d’oliva (1 cucchiaio)
  • Miele (1 cucchiaio)

Preparazione e il suo utilizzo:

  1. Grattugiate la radice dello zenzero e poi estraete tutto il suo succo.
  2. Versate il liquido in un contenitore insieme all’olio e al miele. 
  3. Mescolate tutti gli ingredienti fino a farli amalgamare.
  4. Il trattamento naturale contro la caduta dei capelli va applicato sui capelli bagnati una volta a settimana.
  5. Lasciate agire il composto per circa 40 minuti e poi lavate i capelli con acqua e shampoo.

Oltre a contrastare la caduta di capelli, questo trattamento:

  • Attiva la circolazione del sangue.
  • Accelera la crescita dei capelli.
  • Rende i capelli più forti.
  • Elimina la forfora.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITANB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =