Gli scienziati hanno fatto una scoperta importante che consentirà di dire addio agli impianti dentali: l’ uso di cellule staminali per rigenerare i denti persi in sole nove settimane.
La scienza continua ad evolversi e fa scoperte fantastiche. Chi ha perso un dente e non vuole ricorrere agli impianti dentali potrà finalmente farlo. Nel prossimo futuro sarà, infatti, possibile rigenerare i tessuti e sviluppare un nuovo dente con una certa facilità.
Il segreto, secondo uno studio pubblicato sul Journal of American Dental Association , è nel potere delle cellule staminali. Una ricerca condotta dal dott. Jeremy Mao e da Edward V. Zegarelli, professori della School of Dental Medicine della Columbia University, USA ha, infatti, dimostrato che grazie alle cellule staminali è possibile rigenerare i denti in sole settimane. In questo modo dopo aver perso un dente, sarà possibile averne uno nuovo di zecca.
Per il momento lo studio è in fase di ricerca, ma secondo quanto affermato dagli esperti ben presto questa tecnica potrebbe essere estesa a tutti i dentisti. Intanto, continuano gli studi e si cercano nuove tecniche per migliorare ulteriormente il risultato e ridurre i costi.
Leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!