Home Home Hai tolto i denti del giudizio? Ecco perché hai commesso un grave...

Hai tolto i denti del giudizio? Ecco perché hai commesso un grave errore

11051
0
denti del giudizio

I nostri denti, oltre ad essere importanti per un fattore puramente estetico, sono fondamentali per la masticazione, la digestione, una corretta respirazione ed infine per scandire correttamente le parole. A questo punto una domanda può sorgere spontanea: anche i denti del giudizio sono così importanti?

Estrazione dei denti del giudizio: sì o no?

C’è una polemica che ruota intorno a questo argomento. E’, infatti, piuttosto comune trovare delle persone che preferiscono estrarli ed altre che invece tentano di preservarli in tutti i modi.

Studi scientifici hanno dimostrato che i denti sono strettamente legati ai nostri organi vitali, per questo estirpare un dente potrebbe avere delle conseguenze sulla nostra salute generale, soprattutto se si tratta di uno dei denti del giudizio.

denti del giudizioPer questo prima di estrarre uno dei denti del giudizio bisognerebbe prendere in considerazione i rischi connessi a questa pratica:

– Disturbi del sonno

– Apnea

– Adenoidi

– Tonsillite

– Mal di testa

– Aritmia

– Epilessia

– Leucemia

– Otite

– Asma

– Bronchite

– Emicrania

– Leucopenia

– Emorroidi

– Ulcera

– bruciore di stomaco

– Diabete

– Gastrite

– Perdita di capelli

– Mal di schiena

– Lordosi

– Dolori articolari

– Scoliosi

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

5 × 3 =