I nostri denti, oltre ad essere importanti per un fattore puramente estetico, sono fondamentali per la masticazione, la digestione, una corretta respirazione ed infine per scandire correttamente le parole. A questo punto una domanda può sorgere spontanea: anche i denti del giudizio sono così importanti?
Estrazione dei denti del giudizio: sì o no?
C’è una polemica che ruota intorno a questo argomento. E’, infatti, piuttosto comune trovare delle persone che preferiscono estrarli ed altre che invece tentano di preservarli in tutti i modi.
Studi scientifici hanno dimostrato che i denti sono strettamente legati ai nostri organi vitali, per questo estirpare un dente potrebbe avere delle conseguenze sulla nostra salute generale, soprattutto se si tratta di uno dei denti del giudizio.
Per questo prima di estrarre uno dei denti del giudizio bisognerebbe prendere in considerazione i rischi connessi a questa pratica:
– Disturbi del sonno
– Apnea
– Adenoidi
– Tonsillite
– Mal di testa
– Aritmia
– Epilessia
– Leucemia
– Otite
– Asma
– Bronchite
– Emicrania
– Leucopenia
– Emorroidi
– Ulcera
– bruciore di stomaco
– Diabete
– Gastrite
– Perdita di capelli
– Mal di schiena
– Lordosi
– Dolori articolari
– Scoliosi
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Il rimedio naturale per sbiancare i denti in 15 minuti
- Ecco come rimuovere la placca dai denti in 2 minuti
- Metti un cubetto di ghiaccio tra testa e collo. Quello che succede è sorprendente
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!