Home Bellezza Banana e zenzero: la maschera sensazionale che ringiovanirà il tuo viso

Banana e zenzero: la maschera sensazionale che ringiovanirà il tuo viso

8646
0
banana zenzero

Banana e zenzero sono due ingredienti miracolosi per ringiovanire la pelle del viso.

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e quella del viso è la più delicata, ma ogni giorno è attaccata da veri nemici, come il fumo, l’inquinamento atmosferico, i raggi solari, la contaminazione digitale e non per ultimo un erroneo stile di vita ed una scorretta alimentazione.

I pori ostruiti non permettono alla pelle di respirare, alimentando le infezioni batteriche che possono far insorgere gli inestetismi cutanei ed una pelle spenta.

Per rallentare l’invecchiamento cutaneo precoce, è quindi indispensabile prendersene cura, oltre alla normale detersione, il viso deve essere protetto con un leggero strato di crema idratante e nutrito con una maschera specifica.

In commercio vi sono diverse proposte, ma se volete qualcosa di naturale potete usare degli ingredienti freschi, spesso presenti in tutte le case. Tuttavia esistono dei rimedi naturali che possono essere più efficaci di quest’ultimi, uno su tutti è la maschera banana e zenzero.

Benefici della banana e zenzero per la pelle

Con la frutta si possono realizzare delle maschere di bellezza naturali, come quella a base di banana e zenzero

La banana è un vero alleato della pelle, la sua azione nutre ed ammorbidisce, mentre le sue proprietà benefiche aiutano a ridurre l’acne, schiarisce le macchie e mantiene la pelle soda ed elastica.

La presenza di zucchero al suo interno, permette di fare un delicato scrub, per eliminare le cellule morte e tutte le impurità.

La presenza di vitamine del gruppo B ed i sali minerali la rendono un efficace antiossidante per combattere i radicali liberi, veri responsabili dell’invecchiamento cellulare, particolarmente utile per ritardare la comparsa delle prime rughe o ridurre quelle già presenti.

Lo zenzero con effetto riscaldante ed antiossidante, stimola la circolazione sanguigna della pelle, aumentando il flusso di sostanze nutritive e di ossigeno alle cellule.

Noto per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e tonificanti, rende la pelle liscia e morbida, inoltre schiarisce anche quelle antiestetiche macchie che compaiono sulla pelle con l’avanzare dell’età.

Maschera con banana e zenzero

Ingredienti

  • 1 banana
  • 2 cucchiai di zenzero in polvere

Procedimento

  1. Schiacciate la banana con una forchetta fino a ridurla in crema, aggiungete lo zenzero sempre mescolando, volendo si può aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco.
  2. Spalmate sul visto precedentemente lavato ed asciugato, con un delicato massaggio e tenete in posa per almeno venti minuti.
  3. Trascorso tale tempo risciacquate ed asciugate bene, quindi procedete con una crema idratate ed il consueto trucco.
Leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

13 + 3 =