Home Home Antea: la Onlus che ha deciso di donare del tempo a chi...

Antea: la Onlus che ha deciso di donare del tempo a chi non ne ha più

280
0
antea

“Abbiamo scelto di donare tutto il nostro tempo a chi di tempo non ne ha più.
Abbiamo scelto di farlo al meglio per offrire qualità a chi si sentiva abbandonato.
E, ultimo ma non ultimo, abbiamo scelto di farlo sorridendo perché se le Cure Palliative vanno intese come approccio olistico e non pura e semplice terapia farmacologica, questo è quel qualcosa in più che Antea ha deciso di dare”

Si racchiude in sole 5 righe la mission dell’Associazione Antea, una Onlus nata a Roma nel 1987, per garantire assistenza domiciliare  gratuita a domicilio a tutti quei pazienti in fase avanzata di malattia. Con il passare degli anni, a partire dal 2000, oltre all’assistenza domiciliare Antea offre ai propri pazienti anche la possibilità di essere assistiti in un hospice Antea, dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort.

In che modo l’associazione Antea assiste gli ammalati?

L’assistenza Antea è basata sulle Cure Palliative ovvero sull’affiancamento all’assistenza medico-infermieristica di attività di supporto psicologico e riabilitazione sociale, spirituale e legale in modo da supportare in tutto e per tutto sia il paziente che la sua famiglia.

I servizi offerti da Antea sono a pagamento?

Grazie ai fondi raccolti dall’Associazione e alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL Roma 1, i servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono totalmente gratuiti.

Questa Onlus ha deciso di offrire questi servizi gratuitamente in quanto crede fermamente nel fatto che l’accesso alle Cure Palliative sia un diritto umano inviolabile, a prescindere dalla condizione sociale ed economica dell’ammalato.

Inoltre garantire delle cure palliative gratuite fa sì che l’ammalato non si senta solo ed abbandonato nella malattia ed affronti meglio la sua condizione.

Quali sono le caratteristiche della Onlus?

Le caratteristiche di questa ONLUS sono: assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato -Assistenza domiciliare integrata – Assistenza ai familiari – Hospice con 25 stanze singole – Struttura di 3000mq immersa nel verde del parco di Santa Maria Della Pietà in Roma – Sala per riabilitazione – Ludoteca – Day Hospice – Antea Formad – Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore.

Mi piacerebbe sostenere questa Associazione, come posso farlo?

Se vuoi sostenere Antea donando il tuo 5×1000, puoi farlo fornendo il codice fiscale di ANTEA: 9705557058. In alternativa puoi effettuare delle donazioni mediante bollettino, bonifico o carta di credito. Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno sul sito della associazione.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciassette + quindici =