Home Gli Speciali Il Novecento entra nel Duemila con l’Espresso e la Repubblica

Il Novecento entra nel Duemila con l’Espresso e la Repubblica

396
0
novecento

Un’amante della lettura come me, non poteva non segnalarvi un’interessantissima iniziativa culturale promossa da l’Espresso e la Repubblica. A partire dal 6 gennaio e fino al 18 aprile, ogni sabato in edicola, a soli 9,90 €, è possibile acquistare uno dei 15 romanzi del Novecento diventati grandi casi editoriali nel Duemila.

Novecento nel Duemila: la nuova collana firmata Espresso e Repubblica

Non tutti i romanzi vengono apprezzati subito. Per alcuni devono passare anni o addirittura decenni, prima di diventare casi editoriali. E’ questo il caso dei romanzi che afferiscono alla collana Novecento nel Duemila.

Queste grandi storie di ieri hanno, infatti, in comune il fatto di essere stati scoperti o meglio riscoperti ed aprezzati proprio nella modernità a causa della loro originalità.

I romanzi della collana

L’apripista della collana è stato “Stoner” di John Williams, che quando fu pubblicato nel 1965, non riscosse molto successo con sole duemila copie vendute. La fortuna di questo romanzo arrivò nel 2003 quando fu ripubblicato prima dalla casa editrice statunitense Vintage Classics nel 2003 e poi dal “New York Review of Books Classics” nel 2006. Ma il vero successo di questo libro si nasconde dietro al passaparola e ai social network. Sono stati proprio i lettori ed in particolare gli amanti dei social a decretarne il successo e a far sì che in Italia arrivasse a vendere ben 100.000 copie.

Nelle uscite successive sarà la volta di: Israel Joshua Singer “La famiglia Karnowski”, Patrick Dennis “Zia Mame”, Elisabeth Jane Howard “Il lungo sguardo”, Beppe Fenoglio “Una questione privata”, Irene Némirovsky “Suite francese” e moltissimi altri.

Insomma un’offerta vastissima che consente agli appassionati di collezionare una bellissima collana di romanzi spendendo davvero pochissimo. 

Se ti sei perso le prime due uscite, non demordere! Non te ne perderai nemmeno una in quanto è possibile recuperare tutti gli arretrati.

Per maggiori informazioni sulla collana e su come recuperare gli arretrati, vi invito a visitare questo sito.

Se questa iniziativa vi piace, rendete partecipi anche i vostri amici condividendo questo articolo sui vostri profili social. Non dimenticate di inserire gli hashtag: #Duemila #Letteratura2000.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre + quattordici =