Home Home Tutto ciò che c’è da sapere sulla birra artigianale

Tutto ciò che c’è da sapere sulla birra artigianale

340
0
birra artigianale

La birra è una bevanda alcolica prodotto attraverso la fermentazione del mosto di malto d’orzo ed aromatizzata con il luppolo. La differenza tra la birra industriale e quella artigianale sta nel fatto che quest’ultima viene prodotta utilizzando solo ingredienti naturali e non è sottoposta a pastorizzazione e/o filtraggio che nella produzione industriale vengono utilizzate per allungare i tempi di conservazione. Le birre prodotte con tecniche industriali, pertanto, si differenziano dalle birre artigianali ad un esame organolettico.

La birra artigianale made in Italy

birra artigianaleLa Germania è la patria della birra, ma anche l’italia non scherza. Una delle eccellenze del made in Italy è, sincuramente, Il Birrificio di Como, una realtà consolidata nell’ambito dei Microbirrifici e Brew-Pub italiani.

Il birrificio vanta una produzione annua di 150.000 litri di birra artigianale, prodotto con procedimenti per lo più manuali, interamente eseguiti dal Mastro Birraio Andrea Bravi.
Una birra fresca, non filtrata né pastorizzata, prodotta con ingredienti genuini ed  estremamente selezionati è il risultato finale.Buzzoole

Se non siete di Como, ma siete curiosi di assaporare il gusto inconfondibile della birra vi consiglio di passare per il sito del birrificio in cui troverete un ricco e-commerce che spedisce in tutta Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

10 − 4 =