Home Salute 8 combinazioni alimentari con benefici terapeutici

8 combinazioni alimentari con benefici terapeutici

515
0
combinazioni alimentari

Molto spesso i rimedi naturali riescono ad essere più efficaci dei farmaci sintetici. In ragione di questo, oggi vi parlerò di 8 combinazioni alimentari con forti proprietà terapeutiche.

Ecco le combinazioni alimentari più efficaci

  1. combinazioni alimentariIpotensione: Se soffri di pressione bassa prepara un frullato alle mandorle. Per prepararlo basterà mettere 8 mandorle in ammollo per qualche ora, frullarle e poi unirle ad un bicchiere di latte tiepido. Consuma questo frullato ogni volta che avrai la pressione bassa.
  2. Tosse: per liberarti della tosse assumi per 3 giorni un composto a base di miele. Preparalo sciogliendo 1/2 cucchiaino di cannella e 1 di miele in un bicchiere d’acqua tiepida.
  3. Mal di gola: Per curare il mal di gola assumi, 2 volte al giorno, un intruglio preparato con 1 cucchiaino di cannella, 1/2 cucchiaino di pepe in polvere, 1 cucchiaino di zenzero in polvere e 1 cucchiaino di miele disciolti in un bicchiere d’acqua.
  4. Influenza: Per attenuare i sintomi influenzali e ridurre il catarro, prepara una tisana con il succo di un limone, un bicchiere d’acqua e un cucchiaino di miele.
  5. Mal di stomaco: Una tisana a base di zenzero, miele e cannella attenuerà sin da subito il vostro dolore allo stomaco.
  6. Alitosi: se soffri d’alito cattivo prova a fare dei gargarismi con miele, cannella ed acqua.
  7. Colesterolo: per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue in meno di due ore basteranno 2 cucchiai di miele, 3 cucchiaini di cannella in polvere, mescolati in mezzo litro di tè verde.
  8. Rinforzare il sistema immunitario: per proteggere il corpo da batteri e virus basterà disciogliere in una tazza di tè verde mezzo cucchiaino di cannella e uno di miele.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

20 − 3 =