come eliminare tosse e catarro

Oggi vi spiegherò come eliminare tosse e catarro con una ricetta semplice ed efficace. Avete mai sentito parlare del cataplasma al miele? Si tratta di un antico rimedio naturale, privo di effetti collaterali che viene somministrato sotto forma di impacco e preparato con ingredienti naturali dalle proprietà battericide, antibiotiche, antiossidanti ed espettoranti.

Come eliminare tosse e catarro con il cataplasma al miele

Ingredienti per 1 impacco

  • 1 cucchiaio da tavola di miele
  • 1 cucchiaio da tavola di farina di frumento
  • 1 cucchiaio da tavola olio d’oliva
  • 1 garza
  • 1 panno

Preparazione

  1. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza pastosa.
  2. Mettete l’impasto in un panno e avvolgetelo con la garza
  3. Mettete la garza sul petto o sulla schiena e fissatelo con del nastro. Accertatevi di applicarlo in un punto dove non ci siano allergie o lesioni cutanee.
  4. Lasciate riposare il cataplasma per 2 o 3 ore oppure, se possibile, per tutta la notte.
  5. L’ impacco, una volta applicato, viene assorbito dalla pelle facendo aumentare la temperatura corporea velocizzando la guarigione.

Questo trattamento può essere effettuato sia adulti che da bambini di età superiore ad un anno. Quest’ultimo è davvero sorprendente: allevierà la vostra tosse sin dalla prima applicazione. Ripetete l’applicazione fino a completa guarigione.

NB: Se dopo l’applicazione noti arrossamento o gonfiore, rimuovi immediatamente l’impacco. E’ consigliabile, inoltre, non effettuare questo trattamento in presenza di febbre alta in quanto il cataplasma fa aumentare la temperatura corporea.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 15 =