Home Home Usa questi rimedi naturali per combattere le malattie dell’apparato digestivo, pressione alta,...

Usa questi rimedi naturali per combattere le malattie dell’apparato digestivo, pressione alta, aritmia, problemi di memoria e depressione

1519
0
questi rimedi naturali

Conosci il potere medicinale delle spezie? Questi rimedi naturali sono i migliori per combattere le malattie dell’apparato digestivo, pressione alta, aritmia, problemi di memoria e depressione.

Conosciamo insieme le proprietà benefiche di questi rimedi naturali

1. L’alloro migliora la digestione ed, inoltre, allontana gli animali che contaminano riso, farina, fagioli, ecc. Basta inserirne una foglia nel recipiente che li contiene et voilà: mai più animaletti!

2. Il timo è ricco di ferro e calcio, caratteristiche che lo rendono efficace nel migliorare i problemi respiratori, come tosse e bronchite, ma anche per la vescica pigra e per i problemi di digestione.

3. La salvia è una spezia dalle proprietà energizzanti, utile anche per pulire i denti, rimuovere il tartaro ed eliminare l’alito cattivo.

4. L’origano ha proprietà antiossidanti che aiutano a combattere l’infiammazione e contrastare l’aerofagia.

5. Il rosmarino può aiutare con i dolori muscolari, i problemi alla cistifellea, i problemi alle ossa, il mal di testa, la depressione, i problemi digestivi, i problemi di memoria e altro ancora.

6. Il basilico è una pianta ricca di magnesio, ferro, calcio, potassio e vitamina C. A causa della presenza di magnesio, il basilico migliora la salute del sistema cardiovascolare poiché stimola il rilassamento dei muscoli e dei vasi sanguigni, migliorando il flusso sanguigno e riducendo il rischio di aritmie cardiache.

7. L’aglio uccide i batteri, controlla il colesterolo e ha proprietà benefiche per il cuore e per combattere il cancro. È un potente anti-influenzale naturale e aiuta a rafforzare l’immunità.

8. Il cumino allevia l’acidità dell’apparato digerente, aiuta a normalizzare il glucosio e combatte l’anemia.

9. La noce moscata migliora l’umore e stimola anche il metabolismo. È eccellente nella lotta contro l’insonnia e la labirintite.

10. La curcuma è il più potente antibiotico naturale per combattere il mal di gola e altre infezioni.

11. Lo zenzero è molto potente per combattere le infezioni, alleviare il dolore, eliminare gas e nausea.

12. La cannella ha una lunga storia sia come spezia che come medicina. I suoi oli essenziali sono potenti nella lotta contro virus, batteri e funghi.

Se le proprietà benefiche di questi rimedi naturali vi hanno colpito, provate ad approfondire l’argomento:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

15 + dodici =