Un’antica credenza popolare (sbagliata!) vuole che le piante non stiano in casa ed in particolare in camera da letto. Eppure esistono diverse specie che aiutano a depurare l’aria di casa e ad eliminare l’inquinamento indoor. Una di queste è sicuramente il falangio.
Falangio: la pianta che depura l’aria di casa
Non serve chiudere porte e finestre per assicurarsi di avere un’aria pulita in casa. Il falangio assorbe ed elimina polveri sottili, fumi e gas di scarico che entrano all’interno delle nostre case, sprigionando delle sostanze nocive per la salute.
Inoltre, quando tutto odora di nuovo, colle, vernici e finiture per mobili potrebbero contenere formaldeide. Per eliminarla e depurare l’ambiente, bisognerà mettere in casa il Falangio (chlorophytum comosum).
Questa pianta è molto facile da coltivare, ama il sole diretto in tutte le stagioni tranne che in estate. Inoltre, richiede poca acqua e cresce in fretta. Per averla sempre bella ed in salute bisogna solo innaffiarla ad intervalli regolari e trapiantarla ogni anno.
Il falangio è un ottimo alleato dell’aria della vostra casa. Grazie a questa pianta potrete finalmente dire addio all’inquinamento.
Un consiglio salva aria: se volete far arieggiare la vostra casa aprite porte e finestre la mattina presto. E’ questo il momento della giornata in cui c’è meno inquinamento e l’aria è più pulita. I vostri polmoni ringrazieranno!