Home Home Come sbarazzarsi del mal di testa con i semi di limone

Come sbarazzarsi del mal di testa con i semi di limone

6828
0
sbarazzarsi del mal di testa

L’emicrania è probabilmente la tipologia di mal di testa più diffusa in assoluto. Essa può essere accompagnata da fotofobia e fonofobia, nausea e vomito. Fastidiosa e difficile da combattere, l’emicrania può essere trattata con i rimedi naturali. I semi di limone sono senza dubbio i più efficaci per sbarazzarsi del mal di testa. 

Perché i semi di limone

Il limone è un agrume ricco di vitamina P e di minerali come il potassio, famoso per i suoi usi in cucina. Tuttavia ha anche importanti proprietà benefiche che aiutano a prevenire e curare malattie come mal di testa ed emicrania. Questo perché il limone aiuta a tonificare i vasi sanguigni e trattare l’ipertensione, che di solito è correlata a questo tipo di dolore.

Inoltre, il limone è stato usato per eliminare i batteri, migliorare l’immunità e promuovere la digestione.

Loading...

Le sostanze nutritive contenute nei semi di limone sono simili a quelle del frutto, con la sola differenza che contengono grandi quantità di acido salicilico ovvero un importante componente dell’aspirina.

Ecco perché consumare semi di limone aiuta ad alleviare il dolore in modo sicuro e naturale.

Come sbarazzarsi del mal di testa con i semi di limone

Il modo migliore per consumare i semi di limone per combattere l’emicrania è quello di schiacciare alcuni semi e diluirli in un bicchiere di acqua tiepida. A questo punto assumete il composto ed aspettate che il vostro mal di testa scompaia.

Leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

20 − 18 =