Home Casa 9 idee originali di decorazioni per le tue feste

9 idee originali di decorazioni per le tue feste

11988
0
decorazioni per le tue feste

Qualunque sia il tipo di festa le decorazioni devono rispettare naturalmente un tema, elemento principale è la scenografia, ovvero quegli elementi che andranno a decorare la stanza della festa. Ecco perché oggi ti sveleremo 10 idee strepitose per le decorazioni per le tue feste.

Le 10 decorazioni per le tue feste più belle di sempre

1) I 18 anni rappresentano un traguardo molto importante nella vita di un ragazzo, segna il passaggio nell’età adulta, e come tale anche le decorazioni devono esser ben studiate.

Sempre attuali le feste a tema, ma le decorazioni saranno fondamentali, una pioggia di palloncini da lasciare liberi in vari punti della location o componendoli insieme per formare allestimenti intorno alle strutture della sala e naturalmente degli spara coriandoli che accompagneranno l’entrata.

2) Un po’ diverso per una ragazza, assolutamente accettabili i palloncini ed i i festoni, ma decorati con brillantini ed una punta d’oro, sempre più gradito l’angolo delle foto spiritose, quindi meglio allestire un tavolo con accessori utili, come: baffi, parrucche, occhialoni.

3) Halloween sta arrivando, questa festa tutta americana ha contagiato anche gli italiani, che non vogliono farsi trovare impreparati, naturalmente ragnatele sulle pareti e pipistrelli sul soffitto non possono mancare.

Lanterne e zucche la faranno da padrone anche sul tavolo da pranzo, bicchieri sanguinanti, finte dentiere porta tovaglioli e naturalmente un menù da incubo.

4) La festa di laurea è l’evento più atteso da ogni studente universitario, rappresenta i tanti sacrifici e le speranze future, quindi deve essere davvero speciale.

Le location sono varie, ma il colore dominante sarà il rosso sia per i palloncini che per gli striscioni, come anche per i fiori ed i segna posti a forma di libro o di tocco, si possono preparare dei simpatici gadget da dare agli invitati a fine serata.

5) I bambini aspettano sempre con ansia il giorno del loro compleanno, solitamente è a tema, questo facilita molto le cose, i più piccoli amano i personaggi dei cartoni o i super eroi, questa sarà l’occasione per organizzare una festa in maschera.

Naturalmente non deve mancare l’occorrente necessario per le numerose attività d’intrattenimento, come: giochi, piccole creazioni, una caccia al tesoro o tutto per il trucco.

6) Da un po’ di anni il baby shower è diventata una piacevole festa in attesa della piccola in arrivo.

Generalmente le decorazioni sono più femminili, si possono scegliere delicati elementi decorativi, come: fiori, cuori, nastri, farfalle, ma anche orsetti, gattine.

Gli addobbi sono spesso realizzati con carta, il colore d’obbligo è il rosa, ma vanno bene anche le tonalità pastello e non possono mancare le nuvolette che richiamano la cicogna.

7) Per la festa della mamma solitamente si regalano le rose, sono pochi quelli che decidono di decorare anche la casa per questo giorno speciale, in realtà basta poco.

Non possono mancare i classici striscioni con frasi più o meno ironiche o con foto attaccate, bene anche i palloncini se ad ognuno c’è scritto un augurio speciale e rose raccolte nei vari punti della stanza.

8) Manca poco al Natale ma non è mai troppo presto per pensare agli addobbi, candele, ghirlande o soprammobili devono essere scelti per abbinarsi al resto dell’arredo e creare un ambiente caldo ed accogliente.

Non può certo mancare il vischio con il suo nastro rosso appeso alla porta, le pigne disposte nei vari punti della casa, le candele accese che creano atmosfera, un bel centro tavola personalizzato, come anche una grande ghirlanda all’uscio di casa.

9) Anche a Pasqua si può vivacizzare la propria casa con addobbi colorati per sentire di più questa festa e per stupire gli ospiti.

Si può realizzare un albero di Pasqua, con un ramo di pesco o di ciliegio, al quale appendere uova colorate, pulcini, biscotti o uova di cioccolato.

Piccoli pulcini nel guscio d’uovo trovano posto qua e la sui mobili, un bel centro tavola con rametti, uova e piccoli fiocchi, ed infine una ghirlanda carica di uova di diversi colori darà il benvenuto ai vostri ospiti

La nascita di un bambino crea sempre molta gioia, il suo arrivo in casa va accolto in maniera speciale, iniziando con una ghirlanda con il nome del piccolo da mettere alla porta.

Naturalmente tanti palloncini colorati nelle forme più varie, ma anche un centro tavola con fiori delicati per un’atmosfera più suggestiva.

Se questo articolo sulle decorazioni per le tue feste ti è piaciuto, leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

12 + uno =