Il mondo del caffè in capsule e cialde, è un mondo piuttosto vasto e spesso troppo confuso. Dal momento che gli italiani le preferiscono sempre di più, sia a casa che in ufficio, per la loro praticità e il loro gusto, abbiamo realizzato questa pratica guida in cui vi chiariamo alcuni piccoli dubbi per facilitarvi la scelta delle giuste capsule compatibili.

Qual è la differenza tra cialde e capsule?

Le cialde sono quelle realizzate in carta filtro di forma schiacciata mentre le capsule somigliano più a dei piccoli contenitori, realizzati in alluminio oppure in plastica. A differenza delle cialde le capsule non sono tutte uguali. Ogni macchina da caffè può utilizzare solo ed esclusivamente la propria tipologia di capsula originale per erogare il caffè. Ogni capsula possiedeforme e dimensioni ben precise, che sono diverse da quelle di una capsula supportata da un altro sistema.

Cosa sono le capsule compatibili?

Le capsule compatibili hanno sia la forma che la dimensione uguale a quelle originali. Queste capsule però non hanno alcune relazione con l’azienda che produce la macchinetta per caffè.

Perché sceglierle?

Come scegliere la capsula compatibile giusta?

La scelta della capsula migliore è molto importante e può essere fatta solo seguendo alcuni pratici consigli e affidandosi ai propri gusti. Ogni macchina del caffè ha le propria gamma specifica di capsule compatibili. Cosa vuol dire? Significa che se possediamo ad esempio un sistema “Lavazza a modo mio” non possiamo assolutamente prendere in considerazione le capsule compatibili realizzate per il sistema “Nespresso”e viceversa. Il nostro consiglio, quando desiderate provare una marca di capsule compatibili, è acquistarne una quantità minima per accertarvi che calzino a pennello con il vostro apparecchio.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

dieci − 6 =