san benedetto

Ancora un lotto di acqua minerale a rischio contaminazione. Motivazione che ha fatto scaturire il ritiro di un lotto di acqua minerale San Benenedetto.

L’allerta è partita dal Ministero della Salute che ha diramato un comunicato con l’invito a non consumare un preciso lotto d’acqua.

Nel comunicato si legge:

Chi avesse in casa le bottigliette San Benedetto – Fonte Primavera, nel formato da 0,5 litri PET naturale, imbottigliata nello stabilimento Gran Guizza (numero identificativo del lotto: 23LB8137E), con data di scadenza 16/11/2019, deve evitare di consumarla e riportarla al negozio dove è stata acquistata. Il Ministero informa che nel lotto ritirato è stato trovato un livello elevato di alcuni idrocarburi: xilene, etilbenzene, trimetilbenzene e toluene. Tutti gli altri lotti sono sicuri.

Le motivazioni del ritiro

La decisione di ritirare le bottigliette «è stata presa a seguito dei campionamenti svolti dall’autorità sanitaria di competenza su alcune bottiglie prelevate presso un distributore automatico di bevande refrigerate che hanno rilevato una non conformità dovuta al superamento dei limiti per contaminanti idrocarburici aromatici». 

Il Gruppo San Benedetto invita i consumatori a non consumare questo lotto d’acqua e a restituirli al punto vendita. Inoltre garantisce l’assoluta purezza di tutti i prodotti e i lotti non indicati nella comunicazione in quanto si tratta di un fenomeno limitato a poche bottiglie ed esterno ai cicli produttivi aziendali.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

5 − uno =