Home Regolamento Concorso Selfiamoci su DidiDonna.it

Regolamento Concorso Selfiamoci su DidiDonna.it

Spread the love

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Per partecipare al concorso gli utenti dovranno collegarsi al sito www.dididonna.it, nel periodo dal 04/04/2016 al 20/04/2016, e accedere alla pagina dedicata al concorso per inviare la propria fotografia e/o per votare quelle degli altri utenti.

Registrazione al concorso
Dalla pagina del concorso l’utente che vorrà partecipare mandando delle foto, dovrà effettuare una breve registrazione.

Sarà ammessa un’unica registrazione al concorso per ciascun singolo utente: il Soggetto Promotore si riserva di verificare e annullare eventuali registrazioni doppie.

Categorie di partecipazione del concorso:
Ciascun utente potrà caricare sia un selfie di gruppo che individuale. Le fotografie potranno essere inviate nel periodo definito come durata complessiva del concorso; eventuali fotografie caricate oltre i predetti termini non saranno considerate valide ai fini della partecipazione (farà fede la data e l’orario del caricamento dei lavori).

Tutte le fotografie pervenute in regola con le norme concorsuali e quindi pubblicate su DidiDonna.it, saranno sottoposte al giudizio del pubblico di DidiDonna.it.

Selezione finale e assegnazione del premio:
La fotografia che riceverà più voti, diventerà immagine di copertina di DidiDonna.it per 7 giorni e sarà protagonista di un esclusivo articolo che verrà pubblicato sul medesimo Blog.

PRIVACY:
Il consenso del partecipante al trattamento dei suoi dati personali da parte del Soggetto Promotore è manifestato mediante accettazione di quanto riportato nell’informativa pubblicata sul sito www.dididonna.it attraverso l’iscrizione on line. I dati rilasciati all’atto della partecipazione saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003. Il rilascio, ad opera dei partecipanti, dei propri dati equivarrà ad implicita autorizzazione di questi alla pubblicazione del proprio nome e cognome ch’essi indicheranno, in concomitanza con la registrazione, negli spazi che il Soggetto Promotore dedicherà al concorso.

PROPRIETA’ E DISPONIBILITA’ DELLE FOTOGRAFIE:
La partecipazione al concorso comporta l’espressa accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto della propria foto e garantisce di essere autore del soggetto nonchè di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato per il concorso. In difetto, il partecipante sarà escluso dal concorso. Qualora le foto inviate non fossero state realizzate dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne il Soggetto Promotore da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.
Il Soggetto Promotore non è in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti ritratti o da soggetti aventi la potestà genitoriale su minori che apparissero nelle foto: per il che è rilasciata, con l’accettazione del presente regolamento, ogni più ampia manleva in tal senso nei confronti del Soggetto Promotore e dei Soggetti Associati.
Il partecipante, con l’adesione al concorso, cede al soggetto Promotore il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), di modificare, di riprodurre anche parzialmente, di diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dal Soggetto Promotore e i Soggetti Associati ritenute più opportune), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e di divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale le foto presentate al concorso, anche se congiunte alla propria immagine.
Il partecipante garantisce al Soggetto Promotore e ai Soggetti Associati il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo, fiducioso che l’utilizzo dell’opera da parte di questa non violerà diritti di terzi. Conseguentemente, esso partecipante medesimo terrà indenne e manlevato il Soggetto Promotore da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria che dovesse venirle rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile. Il Soggetto non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate dal sito con dominio dididonna.it.