Home Home Se la ami, non farla soffrire. Un articolo che dovrebbero leggere tutti...

Se la ami, non farla soffrire. Un articolo che dovrebbero leggere tutti gli uomini

3581
0
ami

La donna che ami ha bisogno di essere curata e coccolata ogni giorno. E’ una persona davvero speciale, non dimenticarlo mai!

Le relazioni di coppia non sono sempre un fiume pacifico. Talvolta anche l’amore che nutriamo verso qualcuno può essere pericoloso e distruttivo per il/la partner. Ferire l’altra persona è la cosa peggiore che può accadere in una relazione romantica, specialmente quando non si è più molto giovani. In questo caso, l’uomo o la donna subiscono una forte pressione e ci si ritrova quindi in una relazione distruttiva dove regnano sofferenza e frustrazioni. Chi potrebbe credere che a volte l’amore possa danneggiare il nostro partner? Si dice spesso “L’amore è un’arma a doppio taglio”. Può fare tanto male quanto bene alla persona amata. Quindi, come è possibile non cadere in questa trappola? Se la ami, non commettere l’errore di farla soffrire!

L’amore è un sentimento incontrollabile che a volte può trasformarsi in un incubo. Una relazione sana e felice può trasformarsi in una relazione distruttiva se tratti male il tuo partner o non gli dai ciò che merita.

Un gentiluomo dovrebbe agire con gentilezza nei confronti di sua moglie. Quindi ricordati sempre del giorno in cui l’hai sposata. L’hai scelta e ti è piaciuta così com’è: per la sua intelligenza, la sua bellezza, il suo senso dell’umorismo o la sua indipendenza. C’è qualcosa in lei che non hai trovato in nessuna. Per te, era unica.

Sappi che se c’era una cosa che ti dispiaceva di lei, c’erano anche molte altre cose che ti piacevano e che ami ancora. Il modo in cui la tratti determina il mondo in cui si vede ed il suo stato d’animo. Puoi farla acquisire fiducia in se stessa e renderla felice come puoi renderla infelice. Ha solo bisogno che tu ti prenda cura di lei e mostri il tuo interesse per lei.

Impara ad apprezzarla con tutti i suoi difetti e qualità. È imperfetta quanto te e spera solo di condividere questa imperfezione con te.

Sappi che se è con te è perché ha trovato serenità in te e ha superato la sua paura e le sue incertezze legate al passato. Ha fatto questo passo e ha deciso di dare all’amore un’altra possibilità. Ti ha affidato il suo amore e non devi divertirti a distruggerlo.

La relazione di coppia dovrebbe basarsi sull’amore e sulla comprensione in modo che ciascuno dei due partner possa trovare conforto e sostegno reciproco. Niente può distruggerla tanto quanto la tua assenza emotiva. Puoi sederti intorno a lei tutto il giorno e non essere lì, ma puoi essere via ed essere lì.

Stimolare i suoi pensieri, le sue emozioni, è la cosa che la rende felice e viva. Il tuo partner ha bisogno del tuo amore in ogni momento, non solo quando le cose vanno male. Dimostra ogni giorno il tuo amore alla persona che ami .

Le tue sofferenze passate potrebbero averti distrutto. Ma non amarlo solo per riempire un vuoto. Il suo amore e la sua esistenza guariranno ogni parte di te. Ma se stai con lei solo per non sentirti solo, lei lo saprà e starà male.

Sappi che, non importa quanto tempo trascorrete insieme. Se la tratterai bene, seppure starete poco tempo insieme lei ti amerà sempre di più.

Leggi anche:
PUBBLICITA

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre × 3 =