Oggi vi parliamo di igiene intima. Tutti sanno quanto sia importante, eppure non è difficile commettere degli errori. L’errore nasce, infatti, dalla convinzione che sia sufficiente lavarsi con un qualsiasi detergente per tenersi al riparo da microbi e infezioni di varia natura. Purtroppo non è così. C’è bisogno di un detergente intimo dal pH compatibile con i parametri fisiologici delle parti intime.
Qual è il pH più adatto per l’igiene intima?
L’acidità di un detergente può renderlo adatto o inadatto per lavare una determinata parte del nostro corpo. Per la detersione delle mucose intime, è consigliabile utilizzare un detergente con pH 5.5, compatibile con i parametri fisiologici delle mucose intime.
Quale detergente scegliere: un prodotto naturale nell’intimo
Si sa le parti intime sono le zone più delicate del corpo, per questo per contrastare in maniera efficace problematiche ginecologiche e proctologiche c’è bisogno di utilizzare dei prodotti per la detersione naturali.
Il cappero, l’aloe vera, il fico d’india, il lichene d’islanda, la malva e l’ippocastano, sono gli ingredienti perfetti per un detergente intimo che rispetti le nostre mucose. Questi ingredienti svolgono, infatti, una importante azione lenitiva, idratante, antiarrossante e coadiuvante negli stati di prurito anale e genitale.
Esiste in commercio un detergente intimo preparato con questi ingredienti?
La risposta è sì. Si chiama Sapigen K e, oltre a questi ingredienti, contiene anche gli oli essenziali di tea tree oil e eucalipto che sono efficaci nella prevenzione delle infezioni da batteri e candida e della secchezza delle mucose.
Perché scegliere il detergente SAPIGEN K e non uno qualsiasi
Sapigen K, a differenze dei prodotti che troviamo al supermercato, è un prodotto completamente naturale, non contiene parabeni e in più non è testato sugli animali.
Queste caratteristiche lo rendono perfetto per tutte quelle donne che vogliono solo il meglio per se stesse e non accettano compromessi quando si tratta del loro benessere.
Dove posso acquistarlo?
Noi lo abbiamo acquistato sull’ecommerce Sapimed. Utilizzando il codice SAPIGENK2018 è possibile, infatti, ottenere uno sconto sull’ e-commerce e la spedizione gratuita.
Se non avete mai acquistato prodotti online e preferite la spesa tradizionale, potrete acquistare il vostro detergente naturale anche in farmacia.
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui social con gli hashtag #sapigenk #naturalenellintimo.
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!