polenta
Spread the love

La polenta è uno degli alimenti più antichi del mondo e, forse, proprio per questo la maggior parte delle persone è convinta che si possa preparare in un solo modo o giù di lì. Be’ dobbiamo dire che si sbagliano e come. La polenta è vista come l’ingrediente perfetto per la preparazione di ricette tradizionali a base di carne o formaggi, ma in realtà non è così. Quest’ultima è un ingrediente molto versatile che si presta alla preparazione di tantissimi piatti che vanno dall’antipasto al dolce. Ecco perché abbiamo deciso di darvi almeno 4 buoni motivi per iniziare a mangiare la polenta almeno una volta a settimana.

Polenta: 4 buoni motivi per inserirla nel menù settimanale

  1. Come accennato, la polenta è un ingrediente estremamente versatile che si presta alla preparazione di tantissime ricette, rendendo i nostri piatti sempre nuovi, gustosi e mai monotoni.
  2. E’ un alimento che non contiene solo carboidrati, ma anche proteine e vitamine.
  3. Contrariamente a quanto si pensa, non è la polenta ad essere calorica, ma gli alimenti che le si accostano.
  4. Per prepararla c’è bisogno solo di pochi minuti. L’importante è comprare quella Valsugana che si prepara in soli 8 minuti.

Per portare in tavola tante ricette buone e appetitose devi scegliere la Polenta Valsugana

Polenta Valsugana è un brand storico che, negli ultimi anni, implementando un percorso di rinnovamento sia attraverso la comunicazione che la versatilità del prodotto che è disponibile nella versione classica, integrale e 5 Cereali.

Disponibile in forme diverse stick, cubetti e fette, la Polenta Valsugana è adatta come aperitivo, cena, antipasto, piatto unico e dessert.

Volete creare un piatto particolare che riesca a stupire i vostri invitati? Sul sito Valsugana troverete un ricco ricettario che va dall’antipasto al dolce. Si tratta di ricette originali, ma al tempo stesso gustosissime che di sicuro amerete inserire nel vostro ricettario personale.

Noi di DidiDonna sin da subito ci siamo innamorati della polenta con spezzatino di pollo, funghi e castagne. Una vera prelibatezza che si presenta come un piatto unico e completo. Un piatto delizioso che porta tutti i profumi del bosco, tipici dell’autunno, in casa nostra. Che dire? Questo piatto è perfetto per una cena speciale. Correte subito a prepararlo!

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =