piscine naturali

Quando si parla di piscine, si pensa quasi sempre a qualcosa di artificiale. Invece, sparse per il mondo, esistono delle piscine naturali di straordinaria bellezza.

Oggi vi parlerò delle 5 piscine naturali più belle del mondo:

Le terme di Saturnia situate nel comune di Manciano (Gr) in Italia

piscina naturale

Non potevo non aprire questa guida con una delle bellezze di casa nostra: le terme di Saturnia. Dedicate al dio Giove dagli antichi romani, da lunga data sono tra le piscine naturali più amate dagli italiani. Si tratta di un complesso di vasche che sgorgano acqua solforosa e calda che, si dice, far bene al sistema nervoso.

La piscina naturale di Pamukkale in Turchia

piscina naturale

Questa piscina meravigliosa situata in provincia di Denizli, consiste in un sistema naturale di vasche di travertino ricolme di acqua calda. Dopo millenni di libera balneazione, nel 1988 questo sito è diventato di proprietà dell’UNESCO e da allora è vietato immergersi nelle acque candide di Pamukkale.

Le fresche e dolci acque di Las Grietas in Equador

piscina naturale

Petrarca parlava di “Chiare, fresche e dolci acque”, se avesse conosciuto la piscina naturale di Las Gietas avrebbe sicuramente dedicato la canzone a questo posto in quanto nessuna frase lo può descrivere meglio. Si tratta di un sito balneabile situato in Puerto Ayora, caratterizzato da grotte ricolme di acqua color zaffiro.

La laguna blu in Islanda

piscina naturale

L’Islanda è una terra ricca di attività geotermica e vulcanica che ospita numerose piscine naturali. La più bella è, senza dubbio quella della Blue Lagoon. Quest’ultima è caratterizzata da un paesaggio lavico e  da vasche d’acqua calda. Gli esperti la raccomandano per guarire dalla psoriasi.

Huanglong in Cina

piscina naturale

Quest’ultima, come la piscina naturale turca dal 1992 è patrimonio dell’UNESCO. Circondata da panda e rinopitechi dorati, la piscina naturale di Huanglong in Cina è avvolta da uno scenario incantevole. Il sito è caratterizzato da un’intensa attività geotermale e dalla composizione con vasche di piccola e media dimensione.

 Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 12 =