Home Gli Speciali La vita è un viaggio: diventa cittadino del mondo da casa tua

La vita è un viaggio: diventa cittadino del mondo da casa tua

viaggio

Il viaggio, la musica e la cultura sono le tre costanti che ci accompagnano, ci emozionano e ci incuriosiscono per tutta la vita. Spesso ci avviciniamo ad esse singolarmente, ma in realtà sono una cosa sola. E’ questo che pensi quando ti trovi a Chicago e ti sembra che il blues, l’arte dei diavoli neri, faccia da sempre parte di te. E’ questo che pensi quando sei in un caffè a Trieste e ti ritrovi da solo e, contemporaneamente, fra la gente. E’ questo che pensi quando ti ritrovi nei giardini di Marrakech e sei avvolto da un mix di suoni, profumi e colori d’un luogo lontano, ma al tempo stesso vicino.

Anche se non ce ne rendiamo conto la nostra vita è un viaggio, ogni giorno percorriamo km e km senza nemmeno accorgercene

A volte ci lasciamo trasportare dalla curiosità, altre volte dall’esigenza, altre ancora da una persona speciale. Non importa con chi siamo, dove siamo o cosa stiamo facendo, l’importante è lasciarsi trasportare dal vento dell’avventura e scoprire nuovi luoghi, nuove culture, incontrare persone che non avremmo mai immaginato di poter conoscere e rendere la nostra vita un capolavoro.

E’ per questo che viaggio, musica e cultura sono la stessa cosa. La cultura è il cuore della società e si nutre della società stessa: delle sue passioni, delle sue abitudini, delle sue emozioni, delle sue esperienze, di tutto ciò che è. La cultura è vita, la cultura siamo noi.La cultura è viaggiare in moto, in treno, in areo o semplicemente con la fantasia: l’importante è farlo.

Ovunque tu vada, con il corpo o con la mente, l’importante non è la meta che avrai raggiunto, ma ciò che avrai provato mentre ti avvicinavi al traguardo

La vita è troppo bella per non essere vissuta appieno: inizia ad esplorare metropoli, territori e culture alla ricerca di nuovi orizzonti, di nuove emozioni. Grazie ad internet ogni giorno accendendo il pc puoi compiere viaggi verso terre inesplorate, luoghi nascosti che vale assolutamente la pena vedere. Perchè viaggiare non è soltanto muoversi, viaggiare è anche esplorare con la mente.

Se ti piacerebbe visitare ogni giorno un posto diverso, non puoi non visitare il portale del viaggiatore, EuromasterLife (lo trovi all’indirizzo: life.euromaster-pneumatici.it). Solo così potrai scoprire ogni giorno posti inesplorati e, almeno per qualche minuto, ritagliarti un angolo di paradiso tutto per te e far venir fuori lo spirito avventuriero che è in te. La vita non è nient’altro che un viaggio on the road e allora che aspetti ad iniziare il tuo? Diari di viaggio, racconti di viaggi, musiche, suoni, colori ed emozioni. Tutto in un solo portale!

Buon viaggio!!!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter settimanale: è gratis e lo sarà per sempre!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

dodici + tre =