Home Alimentazione Ecco perchè non bisogna eliminare i carboidrati dalla dieta

Ecco perchè non bisogna eliminare i carboidrati dalla dieta

631
0
carboidrati

Anche se molte persone pensano che esistano delle diete più efficaci di altre, in realtà non esiste una dieta che sia migliore o peggiore delle altre. Una dieta, infatti, può andar bene per alcuni tipi di persone e per altri meno bene. Poiché ogni persona è diversa dalle altre, la dieta deve essere pensata per il singolo e non per la massa e quindi alcuni potranno mangiare alimenti che, invece, ad altri non saranno consentiti per qualche ragione. Personalmente, ritengo che per perdere peso non sia necessario eliminare alcun alimento, a meno che non ci siano determinate condizioni di salute o allergie da tenere in considerazione. Eppure, molte persone eliminano arbitrariamente alcuni alimenti dalla propria alimentazione, pensando di poter dimagrire più in fretta. Tra gli alimenti più eliminati, da chi sta seguendo una dieta, ci sono sicuramente quelli ricchi di carboidrati.

Perché è importante non eliminare i carboidrati?

1. I carboidrati sono una grande fonte d’energia per il nostro corpo.
2. Assumere carboidrati, durante la prima colazione oppure durante un pasto che precede o segue l’attività lavorativa, può donarvi l’apporto calorico di cui avete bisogno per contrastare la stanchezza e l’affaticamento.
3. Mangiare una torta, del pane bianco, una ciambella, dei dolci o qualsiasi altra cosa contenga molti carboidrati, una sola volta a settimana, dopo sette giorni in cui siete stati a dieta, accelererà il vostro metabolismo e sarà un piccolo premio da dedicare alla vostra costanza.
Il segreto per dimagrire si nasconde dietro una dieta sana ed equilibrata. Per perdere peso, senza ammalarsi, bisogna evitare le diete drastiche e quelle fai da te e rivolgersi ad un professionista serio per affrontare al meglio un percorso complicato come quello del dimagrimento.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

15 + 10 =