Con una corretta alimentazione e gli esercizi giusti, dimagrire e rassodare le braccia non sarà un’impresa impossibile!
Per quanto riguarda l’alimentazione vi consiglio di consumare cereali integrali e mangiare molta frutta e verdura. Al bando le carni rosse e gli insaccati. Via libera, invece, all’acqua. E’ opportuno bere molta acqua in modo tale che questa ripulisca il corpo dalle tossine e impedisca il ristagno dei liquidi. Semaforo verde anche per uova e formaggi, l’importante è non esagerare. Prediligete grana e parmigiano e cercate di evitare gli altri tipi.
Home training per dimagrire e rassodare le braccia
Se l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel dimagrimento e nella tonificazione delle nostre braccia, l’allenamento è ancora più importante. Per rassodare la pelle, assottigliare il tessuto adiposo e rinforzare i muscoli occorrerà che vi alleniate almeno 3 volte a settimana per tre mesi.
Tra gli esercizi più efficaci, gli esperti consigliano quelli che prevedono l’utilizzo dei manubri e i piegamenti. Per raggiungere il vostro obiettivo sarà molto utile anche fare lunghe passeggiate, corse e qualsiasi altra attività inerente al mondo del fitness.
Inoltre, se potete, vi suggerisco di fare delle belle nuotate. Nuotare, oltre a stimolare la circolazione sanguigna, vi aiuterà a rassodare le braccia. Non importa se nuotiate al mare o in piscina, l’importante è farlo.
I prodotti di bellezza amici delle braccia
Creme ed oli essenziali daranno nuova vita alle vostre braccia, ma attenzione: preferite quelle a base di ginepro, olio di avocado o pompelmo. E ricordate sempre che le creme non fanno miracoli, per questo se non presterete attenzione alla vostra alimentazione e continuerete a sposare uno stile di vita sedentario, gli oli essenziali serviranno a ben poco.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Camminare 15 minuti al giorno può cambiare la nostra vita: ecco come
- 5 cose da sapere sul fitness
- 3 esercizi per tonificare il corpo in 30 minuti
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!