Home Bellezza L’energy drink che riduce il grasso addominale

L’energy drink che riduce il grasso addominale

4589
0
energy drink

Gli energy drink sono solitamente preparati con ingredienti artificiali e dolcificanti. Se sei alla ricerca di una bevanda energetica che ti aiuti ad eliminare il grasso in eccesso e, contemporaneamente, non rovini l’intestino e i denti potresti provare la ricetta che sto per presentare.

Si tratta di un energy drink naturale a base di tè verde e limone, la cui preparazione richiede davvero pochissimi minuti.

Questa bevanda è ottima in quanto il tè verde, grazie alle sue proprietà benefiche, vi darà una sferzata di energia e in più vi proteggerà dai tumori del colon-retto, del polmone e della prostata e rallenterà il processo d’invecchiamento della vostra pelle. Ma non è tutto, c’è ancora un altro buon motivo per bere il tè verde: l’epigallocatechina gallato o EGCG. Secondo numerosi studi scientifici, questa sostanza favorisce l’eliminazione dell’adipe localizzato sull’addome.

L’EGCG brucia i grassi e accelera la perdita di peso

Una recente ricerca condotta presso la Tufts University ha rivelato che l’EGCG presente nel tè verde, come le altre catechine, attiva i geni brucia grassi nell’addome accelerando la perdita di peso fino al 77%. Inoltre un’altra ricerca pubblicata sul Journal of Nutrition ha scoperto che gli adulti in sovrappeso, che bevono dalle quattro alle sei tazze di tè verde al giorno, riescono a perdere fino al 7% in più di grasso addominale, rispetto a quelli che non bevono tè verde.

Dopo avervi illustrato tutte le proprietà benefiche del tè verde posso, finalmente, rivelarvi la ricetta del miracoloso energy drink naturale che vi aiuterà ad eliminare il terribile grasso addominale.

Ingredienti:
  • 6 bustine di tè verde
  • 2 bicchieri d’acqua
  • 4 limoni
  • 10-20 gocce di stevia
  • Ghiaccio
  • menta fresca
Preparazione:
  1. Portate l’acqua ad ebollizione, successivamente aggiungete 6 bustine di tè verde e lasciate in infusione per circa 10 minuti.
  2. Nel frattempo, preparate il succo di limone e zuccheratelo con la stevia.
  3. Aspettate che si raffreddi e, poi, procedete aggiungendo il ghiaccio e la miscela a base di succo di limone e stevia.
  4. Mescolate il tutto e servite accompagnando la bevanda con qualche foglia di menta e una fettina di limone.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × 2 =