lavoro
In un momento di crisi in cui i giovani sembrano essere sempre più disorientati in merito al lavoro e alla formazione, l’agenzia per il lavoro Adecco ha pensato ad un evento che possa offrire servizi e informazioni a chiunque sia alla ricerca di un lavoro. Sarà un avvenimento unico nel suo genere in quanto si svolgerà in contemporanea in tutto il mondo.
L’evento si terrà il prossimo 17 marzo e prenderà il nome di Adecco Street Day: più di 100 professionisti Adecco saranno ospitati in 21 università italiane per il Digital CV Check, un servizio di consulenza personalizzata dedicato a tutti gli studenti che intendono migliorare il proprio curriculum vitae in previsione di un’eventuale assunzione. I consulenti Adecco aiuteranno i giovani a capire come bisogna curare la propria immagine online in ottica professionale elargendo consigli in merito ai profili LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram, che spesso vengono esaminati dai selezionatori per decidere se assumere o meno un candidato.
L’Adecco Street Day è ormai giunta alla quarta edizione e, come di consueto, anche quest’anno si svolgerà nei 60 paesi del mondo in cui è presente la società. Durante le passate edizioni della manifestazione, Adecco ha supportato oltre 2,2 milioni di persone e conta di aiutarne altrettante, sia nell’orientamento al lavoro che nel miglioramento del proprio CV.

Ceo for one month: affacciarsi sul mondo del lavoro insieme ad Adecco

Quest’anno, oltre all’attività di orientamento su come prepararsi ad entrare nel mondo del lavoro, l’agenzia offrirà a tutti gli studenti la possibilità di candidarsi per l’edizione 2016 di CEO for One Month, un interessante progetto che consentirà ai ragazzi di oltre 40 paesi del mondo di affiancare, per un mese, gli amministratori delegati Adecco e condividere con loro un’esperienza lavorativa di grande prestigio. Chiunque voglia partecipare alle selezioni può farlo inviando la propria candidatura, unita ad una lettera motivazionale, collegandosi al sito Adecco Way To Work.
Buona fortuna a tutti e che venga selezionato il migliore!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 11 =