BodyFly®

BF001

La disciplina olistica BodyFly® nasce nel 1997 dal body-mental coach Gennaro Setola che, a seguito di un incidente stradale, pensò ad un’attività di recupero funzionale che potesse coniugare la lentezza e il gusto dell’attesa, tipici del mondo orientale, e la ricerca della perfezione del movimento di matrice occidentale. Così, dalla combinazione di esercizio fisico e mentale nacque un nuovo modo di percepire il movimento nell’esercizio fisico, più consapevole e armonico, capace di donare benessere psicofisico. BodyFly® infatti, se praticato con costanza, tonifica il corpo e migliora la propria sfera emozionale donando sicurezza, pace ed equilibrio interiore. Inoltre rinforza la muscolatura, distende la colonna vertebrale, migliora l’assetto posturale, allena la resistenza fisica e mentale e libera il corpo da eventuali blocchi energetici e muscolari. In più ha un effetto drenante e detox perché, grazie ai suoi movimenti, riattiva la pompa plantare responsabile del ritorno venoso e linfatico.

Dallo studio approfondito delle tecniche di applicazione della disciplina BodyFly® nasce Flyboard®, un attrezzo propriocettivo multifunzionale accreditato presso l’ Università Cattolica di Milano, realizzato interamente in legno e con materiali ecologici. Flyboard® produce un naturale movimento di oscillazione che annulla l’impatto del piede al suolo preservando le articolazioni e la colonna vertebrale durante i movimenti. Inoltre, genera degli stimoli meccanici tali da favorire lo sviluppo e il mantenimento del tessuto muscolare e osseo, aumentando l’elasticità degli arti inferiori. Non a caso, oltre ad essere utilizzato nella disciplina BodyFly®, è adoperato anche nel Pilates, nella Danza e nello Yoga.

A differenza di altri attrezzi, quest’ultimo ha 4 diverse funzioni:

  1. Se utilizzato sul lato concavo migliora la capacità senso motoria, cinestetica e della spazialità.
  2. Sul lato convesso è adoperato per lo svolgimento di esercizi finalizzati al rafforzamento muscolare e al controllo posturale, globale e dei singoli distretti articolari.
  3. Sul lato corto viene adoperato per esercizi di coordinazione e mobilizzazione.
  4. Sul lato lungo è adoperato per esercizi tecnici di Functional training .

 

Per le sue caratteristiche di facile trasportabilità, di assenza di manutenzione e semplice utilizzo, il Flyboard® diventa un ottimo compagno nell’Home Training laddove, durante la visione di un Film, la lettura di un libro o un lavoro al pc, possono essere contemporaneamente allenati i muscoli dei glutei e delle gambe preparandosi ad affrontare in bellezza la stagione estiva.

Se siete rimasti incuriositi da questo nuovo attrezzo made in Italy che verrà presentato, insieme al BodyFly®, il 9 e 10 aprile a Napoli e dal 2 al 5 giugno a RiminiWellness, vi suggerisco di dare un’occhiata al suo video introduttivo.

 

 

2 Commenti

  1. […] sorprendenti usi del tè verde BodyFly, la disciplina olistica 100% made in Italy 6 proprietà degli spinaci che non […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 12 =