Magnesio e potassio: quali sono i loro effetti benefici?
D’estate con il caldo africano si alzano le temperature e si abbassa la pressione sanguigna. In ragione di questo bisogna bere almeno due litri d’acqua al giorno e integrare la propria dieta con cibi ricchi di magnesio e potassio.
Per idratare il proprio organismo c’è bisogno di bere molta acqua e bevande energetiche. Quest’ultime, infatti, ci aiutano a remineralizzare e a rinvigorire il nostro corpo, anche nei momenti di maggiore stress fisico e mentale.
Dunque, in una calda giornata estiva, non c’è niente di meglio di un frullato ricco di potassio e magnesio per aiutare il proprio organismo a combattere la stanchezza e a ritrovare le energie.
Esistono numerosi integratori alimentari che ci permettono di reintegrare magnesio e potassio. Tuttavia vi consiglio di reperirli attraverso fonti vegetali. Per renderle più gustose agli occhi di chi non le ama particolarmente, oggi vi insegnerò a preparare un golosissimo frullato a base di frutta e verdura.
Per prepararlo avrete bisogno di cinque minuti per sbucciare frutta e verdura e, vi assicuro che, ne varrà la pena. Utilizzando solo cinque minuti del vostro tempo riuscirete a pulire il vostro organismo e reintegrare questi preziosi minerali.
Quando vi sentite deboli, dormite poco e male, avete crampi muscolari, siete inappetenti o nervosi non c’è niente di meglio di questo centrifugato anti stanchezza.
Scopriamo insieme come prepararlo…
Ingredienti:
- 1 manciata prezzemolo
- 1/4 di lattuga
- 1 kiwi,
- 2 mele verdi
- 1 tazzina d’acqua
Preparazione
- Lavate e sbucciate frutta e verdura.
- Inserite tutti gli ingredienti all’interno del mixer e, non appena pronto, consumate il vostro centrifugato.
Questo centrifugato è un ottimo snack da consumare durante il pomeriggio. Consumarlo vi aiuterà a dissetare e a rinvigorire il nostro organismo.
La vitamina C contenuta nel kiwi, il magnesio della lattuga, il potassio del prezzemolo e i minerali della mela verde doneranno numerosi benefici ai vostri tessuti muscolari, al cervello e ai nervi.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Salute delle ossa: l’elemento chiave è il magnesio
- 10 alimenti ricchi di magnesio
- Ecco perchè non bisogna eliminare i carboidrati dalla dieta
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
[…] Magnesio e potassio: reintegrali con un centrifugato […]
[…] Magnesio e potassio: reintegrali con un centrifugato […]