alleviare il mal di testa

Solo chi ha sempre mal di testa può veramente capire la fastidiosa sensazione di dolore e fastidio che si prova. Chi soffre di mal di testa, molto spesso, è costretto a conviverci per anni senza che alcun farmaco allevi il dolore in maniera efficace. Oggi vi presenteremo un rimedio naturale per alleviare il mal di testa senza spendere nemmeno un euro.

Ecco come alleviare il mal di testa in pochi minuti

I motivi alla base di un mal di testa forte e persistente possono essere innumerevoli. Stress, alimentazione scorretta, genetica, farmaci e problemi alla vista sono, senza dubbio, i principali.

Qualunque sia l’origine di questo male, se non volete risolverlo con la medicina tradizionale potete provare un potente rimedio naturale tramandatoci dalla medicina tradizionale cinese.

Per alleviare il mal di testa basteranno cinque minuti, il segreto sta nel massaggiarsi i meridiani energetici. E’ abbastanza semplice: basta rilassarsi e massaggiare la zona indicata con un movimento circolare, per un minuto.

1. Punto Yintang

Questo punto situato tra le sopracciglia, esattamente tra il naso e la fronte, se massaggiato combatte mal di testa e dolori.

2. Punto Zan Zhu

Il punto situato al bordo interno delle sopracciglia. Massaggiandolo sarà possibile alleviare il mal di testa e ridurre le secrezioni dalle narici.

3. Punti Ying Xiang

Questi punti sono situati accanto alle narici, in linea con gli occhi, sotto gli zigomi. Quando li massaggiate potete alleviare mal di testa, stress e mal di denti.

4. Punto Shuai Gu

Questo punto è collocato tre centimetri sopra l’orecchio. Massaggiandolo delicatamente con movimenti circolari, allevierete l’affaticamento degli occhi e il dolore alla testa.

5. Punto ha Gu

Questo punto si trova tra il pollice e l’indice. Premendolo allevierete il dolore ai denti e alla schiena e la tensione del collo.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 9 =