dormire sul lato sinistro

Sapevate che la posizione in cui dormiamo può donare numerosi benefici al nostro corpo? Uno studio, pubblicato sulla rivista americana The Journal of Clinical Gastroenterology, ha dimostrato che dormire sul lato sinistro influenza positivamente il nostro organismo.

Ecco 5 motivi che vi convinceranno a dormire sul lato sinistro:

  1. Promuove il drenaggio linfatico e favorisce l’espulsione delle tossine.
  2. Migliora il funzionamento del pancreas e facilita la digestione. Se andate a letto subito dopo aver mangiato, non c’è modo migliore per evitare il dolore allo stomaco dovuto ad una cattiva digestione.
  3. Quando dormiamo con la testa rivolta verso sinistra, facilitiamo il funzionamento del cuore e di conseguenza preveniamo eventuali malattie cardiache.
  4. Protegge la milza: quest’ultima è un organo indispensabile sia per la digestione che per il buon funzionamento del sistema linfatico. Dormire sul lato sinistro contribuirà al corretto scorrimento dei fluidi corporei.
  5. Allevia i dolori in gravidanza: in questo periodo della nostra vita, trovare una posizione corretta della nostra vita è davvero difficile. Tuttavia è consigliabile dormire su questo lato ed evitare di giacere con la pancia rivolta verso il basso o l’alto. Poiché dormire sempre nella stessa posizione può risultare difficile, è consigliabile girarsi anche verso destra. Preferite sempre il lato sinistra favorirà il flusso di sangue e sostanze nutritive verso la placenta.

E voi in che posizione dormite? Preferite dormire rivolti verso un lato oppure con la pancia sopra o sotto? Scommetto che da oggi inizierete a modificare le vostre abitudini nel letto.

Se questo articolo su come dormire vi è piaciuto, leggete anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − sette =