Home Alimentazione 15 proprietà del kiwi che non conoscevi

15 proprietà del kiwi che non conoscevi

Spread the love

Il kiwi è uno dei frutti più ricchi di effetti benefici per il nostro organismo. Nel corso di questo articolo vi svelerò 14 proprietà del kiwi che non avreste mai immaginato.

proprietà del kiwi

1. Grazie ai suoi enzimi favorisce la digestione.

2. I kiwi sono ricchi di potassio per questo aiutano a mantenere i nostri elettroliti in equilibrio e a contrastare gli effetti del sodio, per tenere sotto controllo i livelli della pressione.

3. Uno studio condotto da Collins, Horska e Hotten ha dimostrato gli antiossidanti contenuti nel kiwi aiutano a proteggere il DNA delle cellule da qualsiasi danno ossidativo.

4. Questo frutto ha un alto contenuto di vitamina C che, insieme ad altri composti antiossidanti, stimolano il nostro sistema immunitario.

5. Il basso indice glicemico e l’alto contenuto di fibre del kiwi fa sì che il nostro organismo non immagazzini grasso.

6. I kiwi sono una grande fonte di fibra, per questo impediscono la costipazione e altri problemi intestinali.

7. La fibra sfocata di questi frutti aiuta a legare e spostare le tossine dal tratto intestinale.

8. Mangiare 2-3 kiwi al giorno aiuta a ridurre il potenziale di coagulazione del sangue del 18% e ad abbassare i trigliceridi del 15%. Molte persone prendono l’aspirina per ridurre la coagulazione del sangue, ma questo provoca molti effetti collaterali come l’infiammazione e il sanguinamento intestinale. Questo frutto apporta gli stessi benefici, ma senza effetti collaterali.

9. Tra le numerose proprietà del kiwi c’è quella di essere un frutto a basso indice glicemico, il che significa che è ottimo anche per i diabetici.

10. Protegge dalla degenerazione maculare e da altri problemi agli occhi.

11. E’ un frutto alcalino ricco di minerali che aiuta a bilanciare il rapporto tra cibi acidi e alcalini. Preservare il corretto equilibrio permette di avere: una pelle giovane, un sonno più profondo, abbondante energia fisica, meno raffreddori, meno artrite e osteoporosi.

12. I kiwi sono una buona fonte di vitamina E, un antiossidante noto per proteggere la pelle.

13. I bambini spesso li amano perché sono così diversi dalla maggior parte dei frutti in quanto hanno un gusto esotico.

14. Pochi giorni fa è stato definito uno dei 10 cibi più sicuri, in quanto la sua buccia rugosa fa sì che venga assorbita soltanto una piccolissima parte di pesticida, a differenza degli altri frutti.

15. Mangiare molti kiwi aiuta a prevenire il cancro.

Se questo articolo sulle proprietà del kiwi ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 17 =