Home Home Tisana camomilla e finocchio: ecco come prepararla

Tisana camomilla e finocchio: ecco come prepararla

5773
2
tisana camomilla e finocchio

La tisana camomilla e finocchio si presenta come un vero e proprio toccasana per chi ha difficoltà digestive e problemi con lo stomaco. Non a caso, in Germania, dove le persone sono abituate ad utilizzare i rimedi naturali in sostituzione della medicina tradizionale, da molti anni si utilizza questo infuso per curare il mal di stomaco e altri tipi di disturbi. La camomilla ha, infatti, un effetto antispasmodico e attenuante. In più, contrasta la formazione dei gas che causano il reflusso acido e l’indigestione. Il finocchio, invece, favorisce la digestione e contrasta il reflusso acido.

Scopriamo insieme come preparare questo infuso miracoloso

Ingredienti:

  • 3 grammi di camomilla
  • 2 grammi di semi di finocchio
  • il succo di mezzo limone
  • 1 fetta di limone
  • 1 tazza di acqua calda
  • q.b. di miele
Versate la camomilla, i semi di finocchio e il succo di limone all’interno di una tazza d’acqua bollente.
Lasciate in infusione per circa 10 minuti, poi procedete filtrando la tisana e aggiungendo del miele e una fetta di limone.

La tisana camomilla e finocchio va consumata tiepida o a temperatura ambiente. Vi consiglio di prepararla dopo cena o prima di andare a dormire: nel giro di pochi minuti vi donerà una bellissima sensazione di sollievo!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

uno × quattro =