scrub

L’esfoliazione è molto importante per la salute della pelle in quanto è il processo attraverso il quale vengono eliminate le cellule morte dal viso. Questo procedimento, poiché rimuove le cellule morte, è utile anche nel trattamento di alcuni tipi di acne, stimola il turnover cellulare, contribuendo a ridurre la comparsa dei segni dell’età e rende la pelle più luminosa, brillante, sana ed elastica. Tuttavia, molti scrub esfolianti sono piuttosto aggressivi e posso risultare fastidiosi per le pelle sensibile ma, per fortuna, ci sono anche dei metodi naturali per occuparsi della esfoliazione della propria pelle.

 Se siete interessate a dei peeling chimici, preparati in modo naturale, sul mercato esistono diversi marchi di bellezza biologici che offrono degli scrub esfolianti a base di frutta biologica. Anche se sono composti organici a base vegetale, queste maschere dovrebbero essere sempre usate con parsimonia in quanto presentano un alto contenuto di acidi e per questo potrebbero arrossare la pelle.
Se gli scrub biologici non vi convincono, l’unica soluzione è utilizzare una maschera fatta in casa. Ecco la ricetta che fa al caso vostro:
Basta mescolare il succo di un limone biologico con un cucchiaino di miele e applicarlo sulla pelle asciutta con un batuffolo di cotone.
Dopo aver massaggiato il viso, lasciatela agire ancora per qualche minuto, dopodiché risciacquate con acqua tiepida e procedete applicando una buona crema idratante.
Se questo articolo sugli scrub esfolianti ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

2 Commenti

  1. […] Tutto ciò che c’è da sapere sugli scrub esfolianti […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =