bellezza naturale
Hai bisogno di un trattamento naturale per la cura della pelle? Niente paura: non hai bisogno né di un centro estetico né di prodotti specifici. Puoi reperire tonici, detergenti ed esfolianti proprio nella tua cucina.
TÈ VERDE
C’è una ragione per cui, sugli scaffali dei supermercati, vediamo così tanti prodotti per la pelle a base di tè verde. Studi recenti hanno, infatti, dimostrato che il tè verde elimina i radicali liberi e riattiva le cellule morte sullo strato superiore dell’epidermide.
Basta applicare una bustina di tè, raffreddato, direttamente sulle aree che necessitano di un trattamento oppure prepararne un paio di tazze e trasferirle in un flacone spray, da utilizzare come tonico.
MIELE
Non è una novità che il miele può possa dare nuova vita alla pelle secca, ma lo è il fatto che possa essere utile nel trattamento di ferite e ustioni. Quest’ultimo, infatti, cancella le infezioni ed in più deodora e riduce infiammazioni, edemi ed essudazioni.
Applicalo sulla cute e lascialo agire per mezz’ora ed inizierai a vedere i risultati sin da subito.
ZUCCHERO DI CANNA
Mangiare cucchiai e cucchiai di zucchero non può essere un bene per la salute, ma metterlo sul viso è tutta un’altra storia. Lo zucchero di canna è una fonte naturale di acido glicolico che grazie alle sue piccole particelle si presenta come un ottimo esfoliante per la pelle. Strofinatelo delicatamente sulle cellule morte del vostro viso ed otterrete risultati sorprendenti.
OLIO
L’olio di avocado è ottimo per la pelle secca, quello di jojoba combatte l’acne e quello di mandorle è un vero toccasana per le persone con la cute grassa. A seconda del vostro tipo di pelle, applicate un olio sul viso e lasciatelo agire per dieci minuti, dopodiché risciacquate con dell’acqua molto calda e asciugate con un panno pulito.
Se sei alla ricerca di altri consigli su come fare per avere una pelle sempre bella e sana, leggi anche:

Tutto ciò che c’è da sapere sugli scrub esfolianti

4 sorprendenti usi del tè verde

4 Commenti

  1. […] Prendersi cura della propria pelle in modo naturale […]

  2. […] Prendersi cura della propria pelle in modo naturale […]

  3. […] Prendersi cura della propria pelle in modo naturale […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 10 =