Home Home Come faccio a far durare più a lungo un pieno di carburante? Questo...

Come faccio a far durare più a lungo un pieno di carburante? Questo trucco segreto cambia tutto

316
0
far durare carburante

Dato che i prezzi del carburante sono aumentati, sempre più persone cercano ogni sorta di trucco per risparmiare denaro. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi qualche trucco che vi aiuterà a far durare più a lungo il carburante della vostra automobile.

8 consigli salva portafogli che vi aiuteranno a far durare il carburante della vostra auto davvero più a lungo!

  1. Evita di accelerare. Rispetta il limite di velocità e risparmia carburante! La maggior parte delle auto, dei furgoni, dei pickup e dei SUV consuma meno carburante quando viaggia tra i 50 e gli 80 km/h. Al di sopra di questo limite, l’impatto sul consumo di carburante è maggiore. 
  2. Spegni il motore, ogni volta che ti fermi. Se fai una sosta superiore a 60 secondi, non lasciare il motore acceso (a meno che non ti trovi nel traffico!).
  3. Misura la pressione dei pneumatici più spesso. Guidare un veicolo con pneumatici sgonfi può aumentare il consumo di carburante fino al 4%. È quindi fondamentale trovare la giusta pressione degli pneumatici per il proprio veicolo.
  4. Usa l’aria condizionata con parsimonia. Un’auto con il condizionatore acceso può consumare fino al 20% in più di carburante. È quindi preferibile aprire i finestrini a metà (al 100% rischi di incidere sui consumi) quando si guida in città. 
  5. Cerca di tenere il bagagliaio vuoto. Più leggero è il tuo veicolo, meno carburante consumerà. In media, il consumo aumenta dell’1% per ogni 25 kg di aumento di peso.
  6. Pianifica i viaggi in anticipo. Per ridurre il più possibile la permanenza traffico, pianifica i tuoi viaggi e cerca di prendere le strade dove il traffico è minore.
  7. Mantieni una velocità costante durante la guida. Quando le condizioni lo consentono, è consigliabile utilizzare il cruise control per la guida in autostrada.
  8. Fai rifornimento quando il serbatoio è mezzo pieno. Dal momento che il carburante evapora quando incontra l’aria è consigliabile fare rifornimento, quando quest’ultimo è ancora mezzo pieno.

Seguendo questi piccoli e semplici accorgimenti potrai far durare il carburante della tua auto molto più a lungo. Li conoscevi?

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

16 + undici =